fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Lottomatica: anno fortunato per l’Irpinia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Irpinia è da sempre uno dei territori meno fortunati di Italia eppure l’anno che si conclude ha portato un ricco bottino.

La Lottomatica sembra essere diventata la fatina buona di una zona della Campania dove comunque disoccupazione e crisi continuano ad avanzare, il 2016 però si conclude con un ottimo bilancio per chi si è affidato alla dea bendata.

10ELotto a novembre ad esempio e premiato Cervinara. Soli 2 euro giocati per un bottino di 31.914,89, ed era il 5 di novembre, a giocare vincente è la ricevitoria del sig. Vincenzo Cioffi in p.zza Municipio, 9 altre vincite forse non della stessa portata hanno regalato sorrisi un po’ a tutto il territorio.

Ad ottobre invece, il 20, era stata la volta del “Numero Oro”, a San Martino Valle Caudina (Avellino) con una vincita da 53.191,49 euro con due euro.

Se si analizzano i dati si nota comunque che spesso e volentieri la dea della Fortuna poggia gli occhi dalle nostre parti.

Ma se la Lottomatica regala sogni facili agli abitanti dell’Irpinia è anche vero che c’è un pezzo di cuore irpino che lavora per la grande azienda italiana dedicata a numeri e fortuna.

L’innovazione tecnologica del gioco a premi italiano più noto al mondo è gestito ed ideato da una azienda di ICT fondata a Montemiletto in provincia di Avellino, l’appalto è stato aggiudicato dagli ingegneri della Divisione Ingegneria HS che sapranno così seguire nel dettaglio e cullare il gioco più amato dagli italiani. L’azienda dell’avellinese dovrà garantire trasparenze e sicurezza di dati importanti oltre che a rendere sempre più evoluta la proposta d’azzardo più antica di Italia: il Lotto. Estrazioni sempre più immediata ed istantanee, possibilità di conoscere il premio immediato sono diventati fondamentali.

Inoltre HS deve assicurare l’attività di estrazione dei numeri, il supporto tecnico operativo e tutte le soluzioni tecnologiche e digitali della Lottomatica.

Tantissime sono le novità tecnologiche proposte dalla HS una delle quali è la lotteria Braille, una iniziativa voluta dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in parallelo ala Lotteria Italia, in questo modo anche i cittadini privi di vista o ipovedenti hanno potuto partecipare in modo attivo al gioco e alle estrazioni della lotteria: una barriere abbattuta grazie alla ricerca tecnologica e all’impegno della società irpina.

Economia che gira anche grazie alla Lottomatica visto che l’azienda HS ha comunque mantenuto in forte legame con il nostro territorio, questa però non è una pura casualità ma è grazie alla creatività, allo studio e all’impegno di uno staff di professionisti capaci di dare il meglio.

L’Hs come sappiamo dà lavora a oltre 400 dipendenti è una delle più note società di Servizi Informatici ed il presidente della medesima società è il giovane e brillante Michele Gubitosa, 35 anni di Montemiletto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Il vino ‘made in Partenio’ allo Slow Wine Fair 2024

redazione 6 mesi fa

Unimpresa Irpinia Sannio incontra l’ambasciatrice del Kosovo in Italia: ‘Un incontro proficuo’

redazione 7 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia Sannio presenta il corso di alta formazione ‘La responsabilità del reato’

redazione 7 mesi fa

Filca Cisl IrpiniaSannio, Giovanni Lo Russo alla Segreteria provinciale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne beneventano

redazione 2 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 2 ore fa

Casalduni, Iacovella risponde a Basile: “Dice solo bugie per nascondere il fallimento politico”

redazione 2 ore fa

Lavori ‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: Rocca convoca tavolo istituzionale

Primo piano

Giammarco Feleppa 20 minuti fa

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

redazione 1 ora fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne beneventano

redazione 2 ore fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 2 ore fa

Lavori ‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: Rocca convoca tavolo istituzionale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content