fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Stabilità e gioco online: ecco cosa si prevede

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiama “lotteria dello scontrino” ed è una delle novità previste dalla manovra di bilancio varata dal governo Renzi subito dopo la debacle referendaria. La legge di stabilità ha un valore pari a 17 miliardi di euro e tra i provvedimenti in essa inseriti ve ne sono alcuni che riguardano il settore dei giochi o, come si legge nelle pagina del Mef, gaming. Le norme più corpose guardano e riguardano il settore dell’ippica per cui sono state pensate novità relative alle puntate da effettuare in sicurezza e senza l’ombra della manipolazione sull’esito delle gare.

Per quanto concerne il gioco on line, la novità più eclatante è rappresentata dalla lotteria dello scontrino, novità a cui ci si potrà abituare a partire dal primo gennaio 2018. In cosa consiste la lotteria? I contribuenti che effettuano acquisti di beni di ogni tipo, possono partecipare all’estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale. Come fare? Serve solo che al momento dell’acquisto venga comunicato il proprio codice fiscale all’esercente, questi poi deve trasmetterlo all’Agenzia delle Entrate che provvederà a inserirlo tra gli scontrini da estrazione. In questa maniera si aiuta ad arginare il fenomeno dell’evasione fiscale, si spinge l’acquirente a chiedere lo scontrino fiscale e si costringe il venditore a emetterlo. Se però si vuole tentare la sorte scommettendo on line in sicurezza è bene affidarsi a siti specializzati che aiutano la fortuna.

Come MrGreen codici promozionali aiuta a vincere – Non è stato approvato perché respinto in commissione Finanze l’unico emendamento – proposto da Sinistra italiana – relativo al prelievo erariale unico (preu) per le slot machine che chiedeva di fissare il Preu per Awp e Vlt in misura pari al 19,5 percento ed al 6 percento dell’ammontare delle somme giocate.

La manovra inoltre, adegua gli stanziamenti dei capitali destinati al pagamento dei premi e delle vincite dei giochi a pronostico, delle scommesse e delle lotterie, in corrispondenza con l’effettivo andamento delle relative riscossioni? e inserisce la gara per il SuperEnalotto. Il motivo? È in scadenza la concessione per questo gioco. Il nuovo bando che ne deriverà e finalizzato all’individuazione del concessionario successore presenterà piccoli cambiamenti. Uno è rappresentato dalla possibilità che alla vecchia concessione viene aggiunta la possibilità di utilizzare la rete di telecomunicazioni per prestazioni – sia dirette sia indirette – di servizi diversi dalla raccolta del gioco, previa ovviamente autorizzazione dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.

Un altro inserito nella manovra di stabilità è relativo all’aggiornamento tecnologico del sistema della rete e dei terminali in base a standard qualitativi che garantiscano la massima affidabilità del sistema di gioco. Infine si prevedono modalità semplificate e fluide che riguardano il passaggio tra concessionari. Se al vecchio concessionario ne subentra uno nuovo, l’Agenzia delle Dogane potrà disporre il passaggio diretto dell’uso della rete accorciando la tempistica burocratica finora in vigore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Tecnica e concentrazione per vincere a Bridge: la lunga tradizione a San Giorgio del Sannio

ntr24admin 2 anni fa

Lotto, a Montesarchio vinti cinque terni uguali per un totale di 92.500 euro

redazione 2 anni fa

Lotto, a San Nicola Manfredi vinti 26mila euro

redazione 4 anni fa

Ecco il Monopoly Benevento

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 1 ora fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

redazione 2 ore fa

Asili nido, Barone: ‘Grazie a Valditara e Lega arrivano 734 milioni. Si ridurranno disuguaglianze sociali e territoriali’

redazione 3 ore fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 1 ora fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Christian Frattasi 2 ore fa

Benevento, parlano i genitori della Bilingue: ‘Scuola d’eccellenza, aiutateci a salvarla’

redazione 3 ore fa

Benevento e Valle Telesina, sorpresi con coltelli in tasca: due denunce. Scattano anche fogli di via

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content