fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DISSESTO, LA REPLICA DI PEPE E COPPOLA
Rispetto ai 101 milioni di euro di debiti dichiarati da Mastella a seguito della relazione del dirigente del settore Finanze del Comune di Benevento, i conti, secondo l’ex sindaco Fausto Pepe e l’ex assessore al Bilancio Francesco Saverio Coppola non tornano. In pratica, come ha spiegato Coppola, si tratterebbe di “un’interpretazione volutamente falsata della relazione tecnica che – ha precisato l’ex assessore alle Finanze – non riporta la firma dell’assessore al ramo e soprattutto non ha ottenuto la validazione e il riconoscimento dell’aula consiliare”.

SEQUESTRATO IL DEPURATORE DEL “RUMMO”
Operazione dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico all’ospedale “Rummo” di Benevento. I militari, questa mattina, hanno sequestrato il depuratore del nosocomio sannita. Il provvedimento del Tribunale del capoluogo sarebbe scaturito a causa dell’assenza dell’Autorizzazione ambientale per sversare le acque lavorate dall’impianto nel sistema fognario cittadino. I carabinieri, in mattinata, hanno prima notificato gli atti ai vertici aziendali e poi hanno apposto i sigilli all’impianto che, nonostante il sequestro, è ancora in funzione per permettere le normali attività della struttura sanitaria. Secondo quanto riferito dall’Ansa, tra dirigenti dell’azienda ospedaliera e amministratori delle società che gestiscono l’impianto di depurazione, sono sette le persone indagate.

SPACCIO DI DROGA, IN MANETTE 31ENNE
Incontrava i suoi clienti e spacciava droga tra una pizza e l’altra. Ma è stato fermato in flagranza di reato proprio mentre cedeva una dose di hashish. Per questo motivo un 31enne pizzaiolo beneventano è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile della Questura, che hanno scoperto il modo in cui il giovane aveva escogitato la vendita. Dopo aver studiato i movimenti e dopo un attento appostamento, lo hanno sorpreso proprio mentre era intento nella sua ‘attività’, recuperando nel suo spogliatoio quasi 100 grammi di sostanza stupefacente. Il 31enne dovrà ora rispondere di spaccio e detenzione di droga.

ALLUVIONE, DEFINITE LE MODALITA’ POST COMMISSARIO
La Regione Campania ha definito con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale le modalità del passaggio delle funzioni relative all’emergenza dell’alluvione nel Sannio dell’ottobre 2015 al termine della gestione commissariale. Tra gli uffici coinvolti sarà compreso quello del Genio Civile di Benevento, in raccordo con altre strutture regionali. Tale Ufficio ha già svolto funzioni di ausilio al Commissario Delegato anche nelle istruttorie per il riconoscimento dei contributi ai privati danneggiati.

LA CRIMINOLOGA BRUZZONE A BENEVENTO
Dal web come utopia democratica ad una Rete con nuove tecnologie usate spesso come strumenti nocivi, che alimentano razzismo, odio politico, offese, comportamenti ossessivi, molestie e altre forme di violenza. Questi alcuni dei temi de “Il lato oscuro dei social media”, l’ultimo libro della criminologa Roberta Bruzzone, intervenuta questa mattina a Benevento per incontrare gli studenti sui rischi che celano i social network come Facebook, Twitter e Instagram.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

redazione 1 ora fa

Il Pd Sannio: ‘L’Autonomia differenziata? Una truffa per il Sud Italia’

redazione 4 ore fa

Conservatorio di Benevento, l’8 giugno la laurea honoris causa a Enzo Avitabile

redazione 4 ore fa

Castelvenere, al via ‘Pizza e Falanghina’. Stasera concerto di Gigione

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

Christian Frattasi 2 ore fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

redazione 4 ore fa

Conservatorio di Benevento, l’8 giugno la laurea honoris causa a Enzo Avitabile

redazione 8 ore fa

Rione Libertà, danneggia auto nel parcheggio di un supermarket e si scaglia contro Polizia: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content