fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 3 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PALAZZO MOSTI, IL BILANCIO DEL M5S
Rendere pubblico l’impegno del Movimento 5 Stelle all’interno del Comune di Benevento, soprattutto, per “quegli osservatori più distratti”. É la spinta principale che ha portato i consiglieri grillini Marianna Farese e Nicola Sguera a voler incontrare la stampa e fare il punto sulla situazione dell’attività a Palazzo Mosti. Si parte da un bilancio sull’amministrazione Mastella. Un esame che il nuovo sindaco, definito da Sguera un uomo solo al comando, non supera anche per colpa “dell’approssimazione e della inesperienza diffusa tra i banchi della maggioranza”. Risposte dure anche alle accuse del Pd di ‘pentamastellismo’: “Noi siamo impegnati sui temi. Il nostro unico interesse è il cittadino”.

DROGA IN AUTO E IN CASA: IN MANETTE 34ENNE
Possesso illegale di stupefacente ai fini di spaccio. E’ l’accusa rivolta ad un pregiudicato 34enne di Airola, Luigi Centonze, arrestato dai carabinieri nella tarda serata di ieri lungo la statale Appia a bordo della sua auto. L’uomo ha tentato di eludere il controllo, invertendo repentinamente il senso di marcia ma, inseguito, è stato bloccato: perquisita la vettura, all’interno dell’abitacolo, è stata rinvenuta una busta in plastica, sottovuoto, contenente 93 grammi di marijuana. Le ulteriori perquisizioni, effettuate presso la residenza ed il domicilio, hanno consentito il rinvenimento di altri 18 grammi, in 20 dosi, nonché 1,40 grammi di cocaina, in 6 dosi, occultati, rispettivamente, nel mobilio della cucina e della camera da letto. L’uomo è ora ai domiciliari.

ASIA, MASTELLA: “RIDURRE I COSTI”
Si è tenuta questa mattina a Palazzo Mosti l’assemblea ordinaria dell’Asia a cui hanno partecipato il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Finanze Maria Carmela Serluca. Il sindaco – scrive l’ufficio stampa del Comune – ha dato atto all’Asia di aver raggiunto gli obiettivi precedentemente fissati in termini di raggiungimento di percentuale di raccolta differenziata in città ed ha annunciato che chiederà al presidente della Giunta regionale della Campania di tener fede all’impegno di concedere una premialità in termini finanziari alle città che hanno raggiunto percentuali significative nella raccolta differenziata. Per quanto riguarda la sede, il sindaco Mastella ha ribadito l’improrogabilità del trasferimento della sede dell’Asia entro la prossima estate da via Ponticelli ad altra località.

TEATRO ROMANO, IL COMUNE PENSA ALLA VALORIZZAZIONE
Il Teatro Romano di Benevento potrebbe essere oggetto di un’intesa tra il Comune e la Soprintendenza per i beni archeologici finalizzata alla gestione e alla valorizzazione della struttura. E’ questa la proposta avanzata, accolta all’unanimità dall’assise, nel corso del consiglio comunale di oggi a Palazzo Mosti dal consigliere d’opposizione Marcellino Aversano. I prossimi passi condurranno, con il beneplacito della sopraintendenza, alla verifica della fattibilità e dell’opportunità della proposta, che prevede la responsabilità del Comune sulla custodia dell’area e l’obbligo della pulizia ordinaria anche attraverso l’utilizzo di cooperative e di altre risorse culturali esistenti in città per quel che riguarda la funzionalità stessa dell’arena, come luogo privilegiato dell’opera lirica.

IL VINI DEL SANNIO ALLA CONQUISTA DEL TEXAS
I vini del Sannio alla conquista del Texas. E’ il progetto ambizioso promosso da quattro cantine della provincia di Benevento – Cooperativa “La Guardiense”, la “Cantina di Solopaca”, il “Cecas” e l’azienda “Il Poggio” – che hanno scelto di puntare agli States per internazionalizzare e promuovere i prodotti di eccellenza made in Sannio. In città sono giunti due buyers che rappresentano altrettante imprese di distribuzione ed import, con loro anche gli esponenti della Camera di Commercio italiana a Houston. Questa mattina, la delegazione ha incontrato i vertici dell’amministrazione comunale per un incontro di benvenuto e per iniziare a prendere i primi contatti con il territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 maggio 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 7 ore fa

Grandinata nel Beneventano, Barone: ‘Solidarietà alle comunità colpite. Si attivi stato di emergenza’

redazione 9 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 10 ore fa

Grandine in Valle Telesina, la solidarietà di Sandra Mastella: ‘Appello al Governo per aiutare gli agricoltori’

Primo piano

redazione 7 ore fa

“Da Anas nessuna risposta su lavori viadotto. Sulla Telesina code e situazione non più tollerabile”

redazione 9 ore fa

Grandinata nel Beneventano: in Valle Telesina la situazione più critica, Castelvenere chiede stato calamità naturale

redazione 10 ore fa

Dugenta, allo storico parroco Gennaro Barbieri la cittadinanza onoraria con chiavi della città

redazione 14 ore fa

BCT, conto alla rovescia per l’edizione 2024. Cambia il ‘quartier generale’: attori e personaggi tv alloggeranno all’Antum Hotel

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content