fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 12 ottobre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VANDALI IN AZIONE ALLA SPINA VERDE
Vandali in azione alla Spina Verde di Rione Libertà. Nella notte ignoti sono entrati nella struttura che ospita la Mediateca e l’hanno completamente devastata. Bruciati nel seminterrato anche poltrone e arredi. Secondo quanto si apprende, i malviventi sono entrati dagli ingressi al piano superiore dei locali; successivamente, hanno raggiunto il livello interrato e hanno distrutto ogni cosa: dagli scaffali ai mobili, passando per l’impianto elettrico e i divanetti. Prima, però, ne hanno approfittato per mangiare pizza, bere e fumare marijuana. Ingenti i danni causati per un’area che dovrebbe diventare il fiore all’occhiello del quartiere e un simbolo di rinascita e riqualificazione urbana.

MENSA, SALTA L’INCONTRO TRA CGIL E QUADRELLE
Doveva essere un incontro tra azienda e parti sociali per stabilire certezze sul futuro occupazionale di alcuni lavoratori del servizio mensa scolastica di Benevento. In realtà alla riunione, fissata per stamattina presso gli uffici del Settore Servizi al cittadino, erano presenti solo le rappresentanti della Cgil. “E’ questo un comportamento non rispettoso delle famiglie di Benevento e dei lavoratori”, ha dichiarato il segretario generale della CGIL Sannio, Rosita Galdiero, che si è scagliata anche contro l’amministrazione comunale targata Mastella per la poca attenzione, a suo dire, che riserva al tema lavoro in città.

CALCIO E TURISMO, ECCO IL PROGETTO DI CONFINDUSTRIA
Seguire la propria squadra in trasferta, gioire per una vittoria o consolarsi dopo una sconfitta con le eccellenze storiche ed enogastronomiche che il territorio sa offrire. Un progetto che da oggi nel Sannio diviene realtà grazie all’iniziativa “Week-end a Benevento”. Il piano, che rientra nella collaborazione tra il Benevento Calcio e Confidustria, è stato presentato questa mattina nella sede degli industriali sanniti alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci e del dirigente e degli studenti dell’istituto alberghiero, “Le Streghe”. Si tratta di un pacchetto turistico che permetterà a tutti i tifosi ospiti, che seguiranno la loro squadra allo stadio “Ciro Vigorito”, di godere appieno dell’esperienza che il Sannio può offrire.

L’UNISANNIO SALUTA I NUOVI STUDENTI ERASMUS
Scoprire nuove culture caratterizzate da lingua e abitudini differenti, ma anche affrontare una nuova esperienza di vita, un percorso didattico oltre i confini del proprio Paese. Sono circa 80 i ragazzi che hanno scelto Benevento e l’Università del Sannio come meta del proprio viaggio di studi. Gli Erasmus, in città ormai da un mese, hanno ricevuto questo pomeriggio l’accoglienza dell’associazione universitaria “Esn Maleventum” che, come ogni anno, ha organizzato il Welcome Day, momento utile agli studenti ospiti per conoscere sia il corpo docenti che il resto dei partecipanti ai due progetti.

BENEVENTO CALCIO, IL PUNTO DI PATRON VIGORITO
“La sconfitta di Salerno ha dato molta amarezza all’ambiente perché, nonostante le dichiarazioni di facciata, un derby lo si vuol sempre vincere. D’altra parte, i record sono fatti per essere battuti e noi non perdevamo da un tempo immemorabile. Nell’equilibrio si ritrovano le cose giuste. Mi auguro che sia stata una lezione, ma dalla prima reazione sono convinto che riscatteremo questa sconfitta immediatamente”. Sono le parole del presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, che commenta ai nostri microfoni la prima battuta d’arresto in serie B della compagine giallorossa e aggiunge: “Fare un discorso particolare ai calciatori dopo una sconfitta che non arriva da tempo mi sembrava fuori luogo. Credo che la cosa migliore fosse farli chiarire tra loro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 giugno 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

redazione 2 ore fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

redazione 6 ore fa

I.C. “Bosco Lucarelli” e APS “Io X Benevento” insieme per “Ristori Educativi”

redazione 6 ore fa

Fdi Sannio, folta rappresentanza a Roma per Giorgia Meloni

Primo piano

Antonio Corbo 30 minuti fa

Benevento, in piazza Castello si celebra la Festa della Repubblica. Mastella: “Respingere gli assalti di chi vuole dividere il Paese”

redazione 1 ora fa

A Castelfranco in Miscano il primo Memorial ‘Emma Scinto’ dell’Associazione Provinciale Cuochi

redazione 2 ore fa

Castelvenere subito al lavoro per interventi risolutivi causati dal nubifragio. Domani sopralluogo tecnico con Provincia

Antonio Corbo 7 ore fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content