Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La “Notte delle Streghe” per esorcizzare l’alluvione: in città un week end di festa

Mastella risponde a chi chiedeva di spostare l'evento: "Le polemiche sono solo propaganda, noia e trumpismo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’allegria per sfidare la paura, le risate per soffocare i ricordi tristi e guardare avanti con la consapevolezza che il Sannio non può e non deve restare immobile, ma al contrario guardare avanti con fiducia. Ad un anno esatto dalla drammatica alluvione dello scorso ottobre Benevento risponde alla furia della natura con una intera notte di festa.

E’ questo lo spirto che accompagnerà la “Notte delle Streghe”, l’attesissimo evento che coinvolgerà il centro storico il prossimo 15 ottobre. La manifestazione, organizzata dall’associazione ‘Sannitamania’ in collaborazione con la Confesercenti e con il patrocinio del Comune, si svolgerà lungo corso Garibaldi e le vie e piazze limitrofe, ma coinvolgerà anche l’area della ‘movida’ beneventana.

Gli ultimi dettagli sono stati resi noti questo pomeriggio nel corso di una riunione, a Palazzo Mosti, tra il sindaco Clemente Mastella, gli organizzatori e il consigliere comunale e presidente della commissione Attività produttive, Mimmo Franzese. Confermato il programma che vedrà diversi artisti salire sui palchi di piazza Vari e piazza Piano di Corte e l’attesissimo ritorno, a piazza Castello, di Radio Company con i “Fortyssimi”. Ad allietare la serata ci saranno anche i musicisti del conservatorio Nicola Sala e un coro gospel a Santa Sofia. Non solo la musica, però, attende i beneventani in questa magica notte, ma anche tanta cultura con artisti di strada, il mercatino degli oggetti di antiquariato e una mostra di pittura sul tema dell’alchimia a Palazzo Paolo V.

Prologo della “Notte delle Streghe” sarà ‘Svicolando’, la manifestazione che il prossimo 14 ottobre darà il via ufficiale al week end di festeggiamenti. Per l’intero fine settimana, infatti, i ristoratori del centro storico saranno protagonisti con le tipicità sannite e con menu dedicati al tema della leggenda delle streghe.

“Sono oltre 50 i commercianti che aderiscono alla manifestazione – ha spiegato Franzese -. Il comparto della ristorazione e dei locali notturni del centro crea un indotto economico importante per la città e che questa amministrazione sta provando a valorizzare a differenza della precedente”.

Se dovesse portare buoni frutti, il format della “Notte delle Streghe” potrebbe essere ripetuto anche in futuro. Un modo per sostenere il settore che durante il periodo invernale va in sofferenza rispetto alla stagione estiva. “Una boccata d’ossigeno per gli esercenti, ma anche un’esperienza importante – conclude Franzese – per iniziare a lavorare seriamente su dei regolamenti per la ‘movida’”.

Caustico, infine, il commento del primo cittadino che risponde così a chi chiedeva di spostare l’evento: “La Notte Bianca coinvolgerà tantissime attività commerciali e servirà quindi a lenire un po’ le ferite determinate da quel tragico evento. Questo è il senso della manifestazione per quanto ci riguarda. Tutto il resto è solo propaganda, noia e trumpismo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 3 giorni fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Palazzo Mosti, la Matticoli revocata dall’incarico di elevata qualificazione per l’Urbanistica

redazione 4 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

redazione 53 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

redazione 15 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 19 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

Primo piano

redazione 53 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 53 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 15 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 19 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content