fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La “Notte delle Streghe” per esorcizzare l’alluvione: in città un week end di festa

Mastella risponde a chi chiedeva di spostare l'evento: "Le polemiche sono solo propaganda, noia e trumpismo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’allegria per sfidare la paura, le risate per soffocare i ricordi tristi e guardare avanti con la consapevolezza che il Sannio non può e non deve restare immobile, ma al contrario guardare avanti con fiducia. Ad un anno esatto dalla drammatica alluvione dello scorso ottobre Benevento risponde alla furia della natura con una intera notte di festa.

E’ questo lo spirto che accompagnerà la “Notte delle Streghe”, l’attesissimo evento che coinvolgerà il centro storico il prossimo 15 ottobre. La manifestazione, organizzata dall’associazione ‘Sannitamania’ in collaborazione con la Confesercenti e con il patrocinio del Comune, si svolgerà lungo corso Garibaldi e le vie e piazze limitrofe, ma coinvolgerà anche l’area della ‘movida’ beneventana.

Gli ultimi dettagli sono stati resi noti questo pomeriggio nel corso di una riunione, a Palazzo Mosti, tra il sindaco Clemente Mastella, gli organizzatori e il consigliere comunale e presidente della commissione Attività produttive, Mimmo Franzese. Confermato il programma che vedrà diversi artisti salire sui palchi di piazza Vari e piazza Piano di Corte e l’attesissimo ritorno, a piazza Castello, di Radio Company con i “Fortyssimi”. Ad allietare la serata ci saranno anche i musicisti del conservatorio Nicola Sala e un coro gospel a Santa Sofia. Non solo la musica, però, attende i beneventani in questa magica notte, ma anche tanta cultura con artisti di strada, il mercatino degli oggetti di antiquariato e una mostra di pittura sul tema dell’alchimia a Palazzo Paolo V.

Prologo della “Notte delle Streghe” sarà ‘Svicolando’, la manifestazione che il prossimo 14 ottobre darà il via ufficiale al week end di festeggiamenti. Per l’intero fine settimana, infatti, i ristoratori del centro storico saranno protagonisti con le tipicità sannite e con menu dedicati al tema della leggenda delle streghe.

“Sono oltre 50 i commercianti che aderiscono alla manifestazione – ha spiegato Franzese -. Il comparto della ristorazione e dei locali notturni del centro crea un indotto economico importante per la città e che questa amministrazione sta provando a valorizzare a differenza della precedente”.

Se dovesse portare buoni frutti, il format della “Notte delle Streghe” potrebbe essere ripetuto anche in futuro. Un modo per sostenere il settore che durante il periodo invernale va in sofferenza rispetto alla stagione estiva. “Una boccata d’ossigeno per gli esercenti, ma anche un’esperienza importante – conclude Franzese – per iniziare a lavorare seriamente su dei regolamenti per la ‘movida’”.

Caustico, infine, il commento del primo cittadino che risponde così a chi chiedeva di spostare l’evento: “La Notte Bianca coinvolgerà tantissime attività commerciali e servirà quindi a lenire un po’ le ferite determinate da quel tragico evento. Questo è il senso della manifestazione per quanto ci riguarda. Tutto il resto è solo propaganda, noia e trumpismo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 3 giorni fa

Fioretti (Pd): “No alla chiusura dell’ecopoint in contrada Cretarossa”

redazione 4 giorni fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 5 giorni fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 12 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 12 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 10 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 12 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 15 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content