fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Debiti fuori bilancio e incentivi, la Flp attacca sindacati e consiglieri di opposizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Da giorni stiamo leggendo sulla stampa e on line il palleggiamento di sterili polemiche politiche tra una parte di consiglieri di opposizione che attaccano l’Amministrazione Comunale su argomentazioni diventate stantie e vuote di serie argomentazioni, ove si potesse parlare e concretizzare, del futuro e della occupazione dei giovani e dello sviluppo economico e culturale della Città di Benevento. Ma la cosa più grave è che la FLP – Funzioni Locali riscontra lo strano “silenzio tombale” dei sindacalisti e consiglieri comunali di opposizione del Comune di Benevento sui super incentivi di progettazione liquidati al personale amministrativo-tecnico, già oggetto di ispezione del Ministero delle Finanze e dell’Economia, effettuato presso il Comune di Benevento dal 24 marzo al 30 aprile 2009″. Così in una nota Giuseppe De Nigris, coordinatore territoriale FLP – Funzioni Locali.

“Dopo circa 2 anni e continue denunce sindacali – spiega De Nigris – l’ex Giunta Comunale capeggiata dall’ex sindaco Pepe, oggi Consigliere Comunale di opposizione,

approva la famosa delibera di G.C. n. 191 del 23.11.2011, per il recupero di tutte le somme illegittimamente percepite negli anni dal personale e contestate nell’ispezione del Ministero delle Finanze e dell’Economia nel 2009.

Adesso Pepe continua con le sue esternazioni pubbliche per redimere le sue responsabilità politiche,  invece di portare alla luce, i gravissimi danni causati alle casse comunali, da costosi contenziosi e vertenze di lavoro promosse da dipendenti comunali e portate nei “debiti fuori bilancio” dalla sua amministrazione per centinaia di migliaia di euro (solo per due casi c’è un debito che ammonta quasi ad 1 milione di euro riconosciuti da sentenza e conciliazioni).

L’ex Sindaco Pepe – continua nella nota – adesso vorrebbe scaricare le sue responsabilità politiche e amministrative-contabili all’attuale Amministrazione Mastella, con ridicole argomentazioni, chiedendo con una precisa interrogazione consiliare, se l’attuale Amministrazione, abbia attivato e recuperato tutte le somme illegittimamente liquidate del salario accessorio, indennità varie, incentivi di progettazione e super indennità di risultato, liquidate negli anni al personale dirigente e non.

La FLP – Funzioni Locali invece si chiede come mai sino ad oggi l’ex sindaco Pepe si crea il problema del mancato recupero delle somme liquidate al personale comunale, e quali i motivi che oggi lo stesso, tenta di scaricare all’attuale Amministrazione, queste gravi responsabilità che hanno causato danni economici alle casse comunali e all’Erario (richiamando una sua ultima delibera di Giunta Comunale n. 82 del 31 maggio 2016, conferendo l’incarico ai settori al personale e  avvocatura e gestione economica, così come rivendicato nella sua interrogazione consiliare e  pubblicato sulla stampa e online)?

Comunque lo strano silenzio tombale dei sindacalisti e politici di opposizione – conclude De Nigris – continua sulla liquidazione dei super progetti liquidati oltre un decennio al personale tecnico-amministrativo e denunciati a più riprese dalla FLP – Funzioni Locali, costato alle casse del Comune di Benevento, centinaia di migliaia di euro, compreso costosi contenziosi e vertenze di lavoro di centinaia di migliaia di euro, promosse da diversi dipendenti comunali nel corso degli anni, di cui molti,  passati nei debiti fuori bilancio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Benevento, servizio bus anche in alcune contrade: soddisfatti Iannelli, Palladino e Greco

redazione 10 ore fa

Finanziate linee bus aggiuntive per le contrade, Mastella e Ambrosone: “Risultato storico”

redazione 1 giorno fa

L’Asia: “Da lunedì 15 luglio sarà soppresso l’ecopunto della Madonna della Salute”

redazione 1 giorno fa

Benevento, Gesesa annuncia interruzione idrica notturna nella Zona Alta e Ponticelli

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Frisina e Massimillo prossimi ospiti del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano

redazione 3 ore fa

Benevento, servizio bus anche in alcune contrade: soddisfatti Iannelli, Palladino e Greco

redazione 3 ore fa

FdI Sannio: aderisce Maurizio Bocchino, consigliere comunale di San Giorgio del Sannio

redazione 3 ore fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Christian Frattasi 6 ore fa

La cucina italiana incontra quella messicana a Morcone per una esplosione di sapori: show cooking da ‘Mastrofrancesco’

redazione 6 ore fa

A Foiano di Val Fortore istituite le ‘zone a 30 km/h’

redazione 8 ore fa

VIP contro NIP: il sannita Nuzzolo tra i conduttori di ‘The Social Home’, il primo reality show trasmesso sui social network

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content