fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Buzzegoli risponde a La Mantia: il Benevento pareggia con la Pro Vercelli e resta imbattuto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al gol di La Mantia risponde Buzzegoli, il Benevento conquista un altro punto e resta imbattuto. Al “Vigorito” gli stregoni impattano con la Pro Vercelli, dimostrando grande qualità e una determinazione che, sicuramente, servirà per il prosieguo della stagione. I giallorossi vanno sotto nella prima frazione per colpa di un calcio di rigore trasformato dagli ospiti. L’undici di mister Baroni, però, trova la forza di reagire e al 20′ della ripresa trova il pari con un bellissimo gol di Buzzegoli.

Benevento che parte subito forte: dopo 44 secondi Ciciretti prova a sorprendere Provedel con un tiro a giro, ma il portiere mette in angolo. La Pro Vercelli pericolosa al 5′ con Sprocati che penetra nell’area giallorossa, ma Cragno è bravo in uscita bassa ad anticipare l’esterno.

Al 15′ ospiti ancora vicini al vantaggio: La Mantia di testa cerca di sorprendere Cragno sul suo palo, ma l’estremo difensore sannita se la cava in due tempi. Al 26′ il Benevento torna a farsi vedere in avanti con Cissè. L’attaccante riceve palla al limite dell’area e prova un sinistro in corsa che, però, termina al lato.

Al 32′ ingenuità del capitano giallorosso Lucioni che tocca con la mano,  in area di rigore, durante un contrasto aereo. Per l’arbitro non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto La Mantia spiazza Cragno e porta in vantaggio la Pro Vercelli.

Al 41′ Lopez ci prova con un sinistro da lontanissimo, la conclusione è forte ma viene deviata in angolo dalla difesa. Sugli sviluppi del corner il Benevento ha l’opportunità di pareggiare: la palla resta in area dopo una mischia e finisce sui piedi di Cissè che calcia di prima intenzione, ma il suo tiro è completamente fuori bersaglio. L’ultima emozione della prima frazione la regala Vajushi che, da fuori area, calcia con forza verso la porta di Cragno, ma il portiere riesce a respingere.

La ripresa si apre con gli stregoni in avanti a caccia del gol. L’occasione migliore arriva dopo 7 minuti con Ciciretti: il fantasista ottiene palla sulla trequarti, la sistema sul sinistro e fa partire un tiro di controbalzo che finisce di pochissimo alla destra di Provedel. Al 13′ la Pro Vercelli torna a farsi vedere in avanti: Germano calcia da lontana e Cragno blocca in due tempi.

Al 16′ è Puscas che ci prova di testa, ma la sua girata è centrale e Provedel blocca senza fatica. Al 18′ il Benevento trova il pareggio con Lucioni, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Due minuti dopo i sanniti trovano il pareggio con Buzzegoli. Il centrocampista giallorosso stoppa palla al limite dell’area e fa partire un sinistro che si insacca nell’angolo alto alla destra di Provedel che non può fare nulla per evitare la rete.

Al 33′ Cragno protagonista con una bellissima parata su un destro violento di Castiglia. Il portiere giallorosso devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, occasione clamorosa per la Pro Vercelli con due giocatori che davanti a Cragno non riescono a spingere la palla in rete.

Ciciretti al 39′ mette paura alla retroguardia ospite. Il fantasista riceve sull’out di destra, salta due avversari e prova il sinistro a giro che termina di poco alto.

Gli stregoni si riversano nella metà campo avversaria nel tentativo di trovare il gol della vittoria, ma le azioni offensive vengono respinte dalla Pro Vercelli. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Benevento – Pro Vercelli 1-1

Benevento: Cragno, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Ciciretti, Padella, Cissè, Venuti, Puscas, Jakimovski (10’st Pajac), Buzzegoli. A disp.: Gori, Pezzi, Chibsah, Camporese, Bagadur, Gyamfi, Brignola. All. Baroni

Pro Vercelli: Provedel, Germano, Bani, Palazzi (32’st Emmanuello), La Mantia (32’st Ebagua), Sprocati (14’st Mussmann), Legati, Ardizzone, Castiglia, Vajushi, Mammarella. A disp.: Zaccagno, Morra, Malonga, Baldini, Luperto, Altobelli. All. Migliaccio

Arbitro: Valerio Marini di Roma

Reti: 33’pt La Mantia rig. (V), 20’st Buzzegoli (B)

Note: Ammoniti Lucioni (B); Castiglia, Palazzi, Vajushi, Emmanuello (V)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 14 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 14 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 19 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 20 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content