Calcio
Pajac risponde a De Vitis: un Benevento coraggioso pareggia a Latina

Ascolta la lettura dell'articolo
Un buon Benevento pareggia a Latina. Gli stregoni, dopo aver sciupato due palle gol con Chibsah e Cissè, vengono puniti da un gol spettacolare di De Vitis che da oltre 40 metri spara un missile all’incrocio dei pali. A due minuti dal termine, però, gli sforzi dei sanniti – privi di Falco e Ceravolo – vengono ripagati grazie al gol di Pajac che riporta in parità il match ed evita la prima sconfitta stagionale.
Al 13′ il Benevento si rende pericoloso. Jakimovski dalla sinistra cerca Cissè in area, l’attaccante giallarosso prova a girare di testa, ma non trova l’impatto con la sfera. Al 18′ è ancora il Benevento a spaventare i padroni di casa: bella combinazione tra Ciciretti e Buzzegoli con quest’ultimo che si trova solo di fronte a Pinsoglio, ma il portiere è bravo ad uscita bassa ed anticipa il centrocampista giallorosso.
Il Latina risponde al 20′ con una bella azione personale di Gilberto che salta un paio di avversari e poi prova il sinistro a giro. La conclusione è alta sulla traversa. Al 31′ gli stregoni provano ad andare in vantaggio: Cissè aggancia in area una palla proveniente dalle retrovie, alza la testa e serve l’accorrente Buzzegoli che calcia di prima intenzione. La conclusione, però, non è precisa e termina al lato.
Al 38′ è Ciciretti che prova a portare avanti il Benevento: il fantasista conclude di precisione su un assist di Cissè, ma è bravo il portiere laziale a bloccare a terra. Al 42′ stregoni vicinissimi al vantaggio. Jakimovski serve a centro area una palla insidiosa sulla quale si avventa Chibsah, la conclusione del centrocampista però è completamente sballata e termina fuori.
La ripresa si apre con i padroni di casa subito pericolosi: Acosty di testa prova a sorprendere Cragno sul secondo palo. Il portiere sannita, però è ben piazzato e blocca con sicurezza. Al 7′ il Latina protesta per un fallo di mano di Jakimovski in area, l’arbitro fa proseguire e sugli sviluppi dell’azione De Vitis prova una conclusione da fuori area. Il tiro è forte ma alto.
Al 21′ il Benevento vicinissimo al gol. Cissè scatta sul filo del fuorigioco e si trova da solo di fronte a Pinsoglio. L’attaccante cerca la conclusione di precisione, ma il suo destro si stampa sul palo. La riposta del Latina arriva un minuto dopo con Paponi che, dalla distanza, calcia forte ma senza precisione.
Al 27′ il Pisa trova il gol del vantaggio. De Vitis spara da oltre 40 metri un destro fortissimo che si insacca nell’angolino alto alla sinistra di Cragno. Al 32′ padroni di casa ancora pericolosi con Scaglia. Il centrocampista rientra sul sinistro e prova il tiro a giro che termina di poco fuori. Un minuto dopo Buzzegoli salta un avversario con un pallonetto e poi cerca di sorprendere il portiere sul primo palo. E’ bravo Pinsoglio a bloccare a terra.
Il Benevento non si arrende e al 43′ torna in parità grazie a Pajac. Ciciretti scodella una palla tesa sul secondo palo sulla quale si avventa Pajac che calcia al volo e trova il gol del pareggio. Al 47′ un super Cragno evita il secondo gol del Latina: Scaglia fa partire un tiro fortissimo da fuori area, ma il portiere sannita si allunga e respinge.
Dopo 5′ minuti di recupero il signor Aureliano decreta la fine delle ostilità con Latina e Benevento che chiudono con un pareggio giusto.