Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Durazzano, la Uil: ok al contratto collettivo decentrato integrativo 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Durazzano è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valido per l’anno 2016. Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Alfonso Russo; per la parte sindacale Fioravante Bosco (Uil Fpl) e Maria Maddaloni (Rsu Uil Fpl), oltre al rappresentante della Fp Cgil Raffaele Fonzo. Alla riunione ha partecipato anche il sindaco Sandro Crisci.

Le risorse decentrate per l’anno 2016, pari a € 32.120,00, a cui vanno aggiunti € 317,92 di residui anno 2015, per un totale di € 32.437,92, sono state così ripartite: indennità maneggio valori € 420,00; progressioni economiche orizzontali € 15.743,00; indennità comparto € 3.808,00; indennità per compiti di responsabilità € 7.000,00; produttività € 5.466,92. In particolare, l’indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità è stata prevista in € 2.000,00/2.500,00 per i lavoratori di categoria D ed € 1.750,00/2.250,00 per la categoria C.

I rappresentanti sindacali hanno ribadito che vanno attivate le progressioni economiche orizzontali con decorrenza 1° gennaio 2017 per il personale della categoria C e D; il segretario comunale si è riservato la decisione poiché la proposta va avallata dalla giunta comunale, che per il 2016 si è espressa in senso contrario. Ma i rappresentanti sindacali sono tornati anche sulla necessità di ripristinare la settimana corta, atteso che il comune di Durazzano è uno dei pochi della Provincia ove si lavora anche il sabato. Il sindaco Crisci ha assicurato che, almeno per alcuni uffici, la proposta potrà essere accolta.

“Insomma anche per l’anno 2016 – dichiara Fioravante Bosco (Uil Fpl) – è stato sottoscritto un ottimo contratto integrativo, che premia la professionalità dei lavoratori e migliora i servizi resi ai cittadini. Il confronto col sindaco Sandro Crisci è servito per discutere delle due questioni che ancora sono in bilico: progressioni orizzontali e ritorno dell’orario di lavoro su cinque giorni settimanali e due rientri pomeridiani. Ribadito il concetto che l’orario su sei giorni settimanali è fortemente penalizzante per le donne lavoratrici, e non si rinvengono giustificazioni tali per insistere in quella direzione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Nasce nel Sannio “Progetto Civico Italia”: a Durazzano il primo comitato. Gianna Piscitelli: “Sinergie per risposte concrete al territorio”

redazione 3 mesi fa

Cava a Durazzano, l’opposizione di Sant’Agata de’ Goti interviene su rischi per salute e ambiente

redazione 3 mesi fa

La FPL e la PA si fondono: a Benevento il primo congresso della Uil FP

redazione 3 mesi fa

Benevento, il 18 marzo il primo congresso della UIL FP

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 11 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 12 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 13 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 14 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 14 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content