fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unifortunato, presentata offerta formativa per l’anno accademico 2016/2017

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, nell’anno del decennale, ha presentato l’interessante e qualificata offerta formativa per l’Anno Accademico 2016/2017.
La serata è stata introdotta dalla sottoscrizione della convenzione tra l’Unifortunato, rappresentata dalla dottoressa Marianna Colarusso, ed il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento rappresentato dalla Presidente Caterina Meglio e dal Direttore M°Giuseppe Ilario. Si tratta di un accordo istituzionale che nei prossimi mesi darà vita a Master, progetti di ricerca, formazione di nuove professionalità ed altre attività.

E’ stato poi il Vice Sindaco del Comune di Benevento Erminia Mazzoni ad aprire la seconda parte dell’incontro, sottolineando l’importante ruolo strategico che l’Unifortunato riveste nella nostra Città. L’On. Mazzoni ha confermato quanto già stabilito nel primo incontro ufficiale che il Sindaco Clemente Mastella aveva avuto nello scorso mese di luglio con il Magnifico Rettore dell’Ateneo Telematico Augusto Fantozzi garantendo collaborazione istituzionale nei settori di competenza.

Il Prof. Paolo Palumbo – Delegato del Rettore all’Orientamento, ha illustrato il report delle attività di public engagement relativo all’anno 2015/2016

Alla presenza dei delegati del Prefetto di Benevento Paola Galeone (Fiorentino Boniello e Sonia Damiano), del Questore Antonio Borrelli, del Comandante della Polstrada Antonio Vetrone e dell’assessore comunale alle Finanze Maria Carmela Serluca, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento Alberto Mazzeo e della Campionessa di nuoto Stefania Pirozzi reduce dalle Olimpiadi di Rio, è stata presentata l’offerta formativa dell’Anno Accademico 2016/2017 dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” – telematica di Benevento e dei nuovi percorsi di studio in Operatore dei Servizi aeronautici e in Management dell’Enogastronomia.

Protagonisti i responsabili dei corsi di Laurea in Giurisprudenza – Prof.ssa Katia La Regina, in Economia Aziendale – Prof. Ennio De Simone, in Operatore Giuridico d’Impresa con il nuovo piano di studi in “Enogastronomia” Prof.ssa Flora Cortese ed in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo – Prof.ssa Pia Addabbo.
Sono, inoltre, intervenuti a testimoniare la qualità dei nuovi corsi di laurea (Enogastronomia) Gennarino Masiello – Vice Presidente Nazionale Coldiretti e Presidente Regionale Campania, Giancarlo De Luca – Fiduciario Slow Food Benevento, Enrico Malato – Base Manager Ryanair e Federico De Andreis – Vice Presidente Nazionale ANPAC docenti di Scienze e Tecnologie del Trasporto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Antonio Corbo 3 settimane fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

redazione 2 mesi fa

L’Unifortunato il 20 marzo in piazza IV Novembre per la Giornata Nazionale delle Università

redazione 2 mesi fa

Accordo di collaborazione tra Unofrtunato, SSML, Unifortunato Job Academy e Sannio Valley

Dall'autore

redazione 20 secondi fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 14 minuti fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 19 minuti fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 26 minuti fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 4 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 5 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 7 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content