Associazioni
Lavori a Neurochirurgia e Chirurgia Vascolare, Io x Benevento chiede incontro al Rummo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente dell’Associazione Io x Benevento e del Comitato di Quartiere Rione Libertà, Democrazia-Legalità-Libertà, Giuseppe Schipani, ha protocollato, questa mattina, presso l’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento una richiesta di incontro con il neo direttore Generale Renato Pizzuti.
L’incontro – si legge nella nota – sarà utile per affrontare tutte le questioni che precedentemente si è tentato di trattare con il precedente management e per le quali è stata inoltrata anche una richiesta di Audizione presso la V Commissione Sanità presso la Regione Campania, relativamente: destinazione risorse economiche destinate ai lavori relativi all’U.O.C. di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo di Benevento; quando è previsto l’avvio e il termine dei lavori relativamente alle sale operatorie di Chirurgia Vascolare; atto aziendale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo di Benevento ed eventuali modifiche; attuazione Atto Aziendale; dati epidemiologici in ambito regionale e relativi al Sannio.
La pressante e legittima rivendicazione dei cittadini di conoscere il criterio di utilizzo delle risorse pubbliche destinate alla sanità locale e il relativo risultato in termini di efficienza che arriva al tessuto sociale, – conclude Schipani – impongono una seria e approfondita analisi. Pertanto, invitiamo a partecipare all’incontro anche il Consigliere Erasmo Mortaruolo che rappresenta il Sannio nell’Istituzione Regionale”.