fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Meteo, da domani miglioramenti in città e nel Sannio. Ancora instabilità nel Fortore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Aria instabile, probabili precipitazioni sparse, vento di tramontana, temperature inferiori alla media del periodo stanno caratterizzando i primi giorni di questa settimana al Centro Sud e la tendenza, secondo Meteo.it, dovrebbe continuare fino alle prossime 36 ore. Bisognerà attendere la giornata di giovedì per avere il ritorno dell’alta pressione e temperature anche con punte superiori a 35 gradi nel fine settimana.

“Sono gli effetti – come spiegano gli esperi di Meteo.it – del transito di un nucleo di aria instabile associato a un vortice in quota che in queste ore è posizionato a ridosso delle regioni meridionali”.

Intanto, le previsioni delle prossime ore nel dettaglio sulla città di Benevento ci dicono che la giornata di oggi sarà caratterizzata ancora da nuvolosità sparsa e da temperature massime di 25 gradi nelle ore centrali, fino a calare intorno ai 20 gradi in serata.

Poco diversa la situazione sull’intero Sannio, che dalla mattinata di ieri ha subito un’inversione climatica rispetto allo scorso week-end con forte raffiche di vento, basse temperature e nuvolosità.

In particolare, ad avere la peggio oggi sono il Fortore e la Valle del Tammaro con temperature molto inferiori alla media del periodo, con punte che raggiungeranno i 18 gradi nelle ore serali e non mancheranno piogge deboli.

Situazione simile anche in Valle Vitulanese con temperature che arriveranno nelle ore centrali del pomeriggio solo a 23 gradi e persisteranno le nuvole.

In Valle Caudina, invece, si registrano temperature massime di 26 gradi nelle ore pomeridiane e di 21 gradi in serata. Scarse le possibilità di precipitazioni anche se a farsi notare sarà il vento che raggiungerà anche i 37 km/h.

Situazioni più congeniale al periodo in Valle Telesina dove le temperature massime raggiungeranno anche i 28 gradi e la nuvolosità sparsa della mattinata cederà gradualmente il passo al sereno.

Andrà meglio nei prossimi giorni, quando si assisterà a un graduale rasserenamento e aumento di temperature: nella città di Benevento le nuvole nella giornata di domani tenderanno a diradarsi completamente e ci sarà una tendenza la rialzo termico. Ancora spinte le raffiche di vento che tenderanno ad attenuarsi solo nella notte di giovedì.

Nel Fortore e nella Valle del Tammaro, da domani a sabato, ci saranno picchi anche di 25/27 gradi ma ancora minime di 20 gradi in serata. Si dovrà aspettare la giornata di domenica per riavere i 30 gradi e cielo completamente sgombro dalle nuvole.

Stessa tendenza anche In Valle Vitulanese dove solo nella giornata di sabato ritornerà il caldo.

In Valle Caudina e in Valle Telesina, invece, la situazione comincerà a cambiare già da domani quando si assisterà a un aumento delle temperature fino a 30/31 gradi con forti schiarite e ampi spazi di sereno. Solo nelle ore serali si assisterà a un lieve calo termico. Il vento sarà ancora forte nel Telesino, mentre in Valle Caudina già da domani tenderà a diminuirà fino a scomparire gradualmente del tutto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 1 settimana fa

Sannio, week end delle Palme tra sole e nubi. Venti moderati e temperature primaverili

redazione 2 settimane fa

Sannio: week end tra sole, nubi e piogge

redazione 3 settimane fa

Campania, maltempo fino a martedì sera. Ma nel Sannio precipitazioni in attenuazione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 2 ore fa

Mortaruolo: ‘FI? A caccia di visibilità e in preda a smania ossessiva di certificare la propria esistenza’

redazione 4 ore fa

Valorizzazione delle imprese agricole con orientamento biologico, nasce Confagribio Campania

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio, week end di Pasqua soleggiato e molto mite. Pioggia in arrivo dal tardo pomeriggio di Pasquetta

redazione 5 ore fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

redazione 5 ore fa

Forza Italia a Mortaruolo: “Risponda anche su ospedale di Sant’Agata de’ Goti e finanziamenti agricoli”

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content