Salute
Autismo e terapie, il Centro Relax risponde alla lettera della mamma
"Abbiamo attrezzato un reparto interamente dedicato al trattamento dell’Autismo con metodiche basate sull’Analisi Applicata del Comportamento (ABA)"Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei centri medici “Gruppo Relax”, strutture sul territorio provinciale dedicate alla riabilitazione e alla fisiochinesiterapia, che rispondono alla lettera inviata da una mamma alla nostra redazione in merito all’autismo e alle terapie praticate a Benevento.
“La Relax – precisano nella nota sottolineando che la lettera ha descritto una situazione non rispondente alla realtà – vanta una esperienza quarantennale nel campo della Riabilitazione che svolge nelle proprie strutture, tutte autorizzate ed accreditate con il SSN, certificate Bureau Veritas.
Nelle strutture operano professionisti sanitari altamente qualificati, specializzati nei diversi rami della Riabilitazione e in costante aggiornamento della propria formazione (ECM).
Il Centro RELAX è altresì stato riconosciuto dall’Istituto Superiore di Sanità come Centro di riferimento per il trattamento dell’Autismo sul territorio.
Per quanto riguarda la metodologia ABA, a smentita di quanto ingiustamente pubblicato dai media e dai social, è stato da tempo attrezzato un reparto interamente dedicato al trattamento dell’Autismo con metodiche basate sull’Analisi Applicata del Comportamento (ABA). E’ stato già intrapreso un percorso in stretta collaborazione con l’ASL per approfondire e gestire tutte le possibili istanze relative al tema in questione.
Il Centro Relax – conclude la nota – è disponibile a qualsiasi confronto ed è aperto ad accogliere chiunque sia interessato ad approfondire l’argomento”.