fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 giugno 2016

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROSTITUTA UCCISA, DOMANI L’AUTOPSIA
L’autopsia, fissata per domani, stabilirà con esattezza il numero di colpi che hanno spezzato la vita della 36enne nigeriana ritrovata ieri alle porte del capoluogo sannita, nei pressi dei binari che conducono alla stazione ferroviaria di Benevento Centrale. L’esame esterno del medico legale, per ora, parla di 6 o al massimo 8 proiettili che hanno raggiunto la donna. Il lavoro degli inquirenti è proseguito per tutta la notte. Si è cercato di ricostruire le ultime ore della donna e le frequentazioni che aveva nel capoluogo sannita. Intanto i residenti sono sempre più preoccupati. Nella serata di ieri è intervenuto il Nuovo Comitato Rione Ferrovia con una nota nella quale manifestava la preoccupazione per quanto sta avvenendo. Nelle prossime settimane, saranno organizzati un incontro pubblico e una fiaccolata di protesta per accendere ulteriormente i riflettori sulla questione.

RUBA UN’AUTO: INSEGUITO DAI CARABINIERI
Non si è fermato all’alt dei carabinieri e ha proseguito la sua corsa a forte velocità sulla Fondo Valle Isclero, ma è stato inseguito e costretto a scappare. E’ successo nelle prime ore della mattinata, quando i militari della Compagnia di Cerreto Sannita hanno notato sull’arteria un’Alfa Romeo Mito, preceduta da un altro veicolo sospetto. Alla vista delle forze dell’ordine e all’ordine di fermarsi, la vettura ha accelerato facendo partire l’inseguimento per 5 km. La corsa si è conclusa all’altezza dello svincolo di Amorosi: vistosi raggiunto, il conducente ha abbandonato il mezzo al centro della carreggiata e si è dileguato nelle campagne circostanti. Immediate le ricerche in zona dove sono confluiti altri militari della Compagnia di Cerreto Sannita ma, dopo una battuta conclusasi all’alba, il fuggitivo non è stato rintracciato. I successivi accertamenti condotti sul veicolo hanno consentito di verificare che l’auto era stata rubata nel corso della nottata a seguito di un furto nell’abitazione del proprietario, un operaio 41enne di Calvi.

OPERAIO 53ENNE SI TOGLIE LA VITA CON IL GAS
Tragedia, questo pomeriggio, a Dugenta dove un operaio 53enne è stato ritrovato senza vita all’interno della sua abitazione. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, l’uomo si è chiuso nel piano interrato della sua casa, in via San Nicola, ed ha aperto il gas da una bombola. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stata la moglie che ha fatto scattare l’allarme. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Sul posto sono al lavoro i carabinieri della Compagnia di Montesarchio per i rilievi del caso.

CAMPANIA, ECCO IL CALENDARIO SCOLASTICO
La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, ha approvato il calendario scolastico 2016/2017. Per tutti gli ordini e i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi, le lezioni avranno inizio il giorno 15 settembre 2016 e termineranno il giorno 9 giugno 2017, per un totale previsto di 202 giorni di lezione, ovvero di 201 giorni di lezione qualora la festività del Santo Patrono ricada in periodo di attività didattica. Nelle scuole dell’infanzia le attività educative terminano il 30 giugno 2017.

METEO, ARRIVA IL CALDO AFRICANO
Oggi e domani protagonista l’alta pressione di matrice africana che spingerà la colonnina di mercurio verso i 30 gradi. Attese anche punte che raggiungeranno valori oltre i 35 gradi, in particolar modo domani, quando il caldo pare raggiungere l’apice. Nel fine settimana questa ondata di caldo sembra però attenuarsi: sabato avremo infatti una giornata caratterizzata da tempo buono, salvo l’occasionale presenza di qualche instabilità. Attesa purtroppo però per domenica una nuova tendenza al peggioramento. Sereno o poco nuvoloso, partendo da domani fino a sabato, sul Beneventano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 2 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 3 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 4 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 6 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 6 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 8 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content