Scuola
Spot School Award, alla Scuola La Tecnica il “Silver School Trophy”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa, sabato 28 Maggio, al Salone dei Marmi di Salerno, la XV edizione di Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, Concorso Internazionale di Pubblicità organizzato dall’Associazione Creativisinasce di Salerno, che dal 2000 ad oggi, ormai alla sua quindicesima edizione, si è affermato come un premio unico grazie all’esclusività del format che lo caratterizza, alla location che annualmente accoglie studenti, professori e professionisti, capace di offrire, accanto alla qualità degli incontri, luoghi e percorsi di interesse turistico-culturale, ma soprattutto perchè garantisce a giovani creativi di confrontarsi con tematiche molto sensibili legate a partner come Caritas Italia, Legambiente o Parkinson Italia, e di entrare in contatto con grandi nomi della creatività italiana.
“Un Biglietto Per La Vita” – La campagna che si è aggiudicata il Silver del “Brief Caritas Brief A – 2° cl.” e il “Integrated Media Award” per Caritas Italiana è tesa a sensibilizzare le coscienze sulla tragedia infinita dei migranti, cercando di trovare un punto in comune tra noi e loro, individuandolo in un “Biglietto con Prenotazione Illegale” simbolicamente realizzato come biglietto del treno. Su questo biglietto sono riportati i dati di viaggio di un qualunque esodo dei migranti e saltano all’occhio proprio le condizioni disumane, di incertezza e di pericolo a cui si sottopongono in cerca di salvezza. Gli autori sono i giovani Andrea Morante, Giuseppe Caturano, Enrica Acone e Gerardo Tavino.
Un grande lavoro, sotto la supervisione della docente del corso, Aurora Lobina. Un grande successo segnato da Scuola La Tecnica, a cui è andato il “Silver School Trophy”.