POLITICA
Comunali, Mastantuono: “Nuova stagione per il trasporto pubblico”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Una nuova stagione per il trasporto pubblico. E’ quanto serve per liberare spazi, rendere più sostenibile il traffico e per creare nuovi collegamenti, in particolare dalla Stazione centrale, da/per uffici pubblici, servizi e luoghi di intrattenimento, evitando il ricorso forzato agli autoveicoli privati”. E’ quanto sostiene, Cinzia Mastantuono, candidata al consiglio comunale nella lista “Democratici-Lealtà per Benevento”.
“Sono note le difficoltà delle società partecipate. Tuttavia – prosegue -, nessun ostacolo finanziario può e deve ipotecare il futuro. Andrebbe rivisto e rivalutato il ruolo dei controllori, perché un’opera di vigilanza aiuterebbe il bilancio di un’azienda che deve restare pubblica per raggiungere il bene comune. Andrebbero introdotte innovazioni, già sperimentate in altre città come il “Pronto bus”, per servire fasce ridotte di cittadinanza e in orari non di punta, “avvicinando” contrade e quartieri al centro.
Il compito di un candidato – conclude Mastantuono – è partecipare al programma di governo, con le armi delle idee e delle proposte, rinunciando al giochino delle suggestioni”.