Favorire l'incontro diretto tra studenti ed aziende provando a ridurre il gap esistente tra il mondo universitario e quello del lavoro. E' questa la mission che continua a spingere l'associazione studentesca Unisea a mettere in piedi il Career Day, il portale del lavoro giunto, quest'anno, alla sua terza edizione.
Circa 20 aziende, questa mattina, si sono presentate ai tanti laureandi e laureati presenti: la sala lettura del DEMM, il dipartimento dell'Unisannio in via delle Puglie, è stata trasformata in uno spazio dedicato all'orientamento. Qui, infatti, i candidati hanno avuto la possibilità, in base ai profili ricercati, di sostenere diversi colloqui con i responsabili delle imprese che hanno partecipato con il proprio desk all'evento.
“Vogliamo dare un futuro ai ragazzi che ogni anno escono dall'università e si ritrovano davanti ad un bivio senza sapere che direzione prendere”, ha spiegato Ida Petrillo, vice presidente di Unisea.
Consigli su come compilare in modo corretto un curriculum vitae, primo biglietto da visita a disposizione di un imprenditore in cerca di dipendenti, ma anche la condivisione delle linee guida da seguire per affrontare, nel migliore dei modi, un colloquio finalizzato ad ottenere un'occupazione.
“Confindustria Benevento ha offerto di patrocinare l'evento perchè crede nell'orientamento e nella formazione dei giovani accademici”, ha concluso Nicola Gargano, responsabile della sezione dei giovani industriali sanniti.
Le dichiarazioni nel servizio video.