fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Degrado in via Iandoli, Palazzo attacca l’amministrazione comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Via Iandoli come al solito viene dimenticata sia dal taglio dell’erba che dalla pulizia quotidiana”. A denunciarlo il presidente del movimento politico “Benevento nel Cuore”, Leonardo Palazzo, candidato alle prossime elezioni amministrative nelle fila di Forza Italia con Mastella sindaco.

“Due settimane fa, nei primi duecento metri di via Lungosabato Bacchelli l’erba è stata tagliata fino ai confini con via Iandoli. In questa zona, abitata da circa 180 famiglie, l’erba è talmente alta, da creare anche problemi di visibilità alla circolazione delle auto”.

La denuncia non finisce qui: “A seguito di numerose e ripetute lamentele dei residenti, segnalo ancora una volta la presenza di blatte, zanzare e ratti e odore nauseabondo dovuto agli scarichi fognari che finiscono direttamente nel fiume Sabato formando lungo il tragitto, laghetti di liquami a cielo aperto. Per il benessere dei cittadini, ci vorrebbe da parte delle istituzioni, una buona programmazione annuale di derattizzazione e disinfestazione.

A ragion veduta, i residenti vogliono sapere da chi li amministra, perché nonostante paghino le tasse, non hanno diritto alla pulizia del Rione.

La spazzolatrice dell’Asia arriva fino ai confini con via Iandoli e poi torna indietro, la stessa cosa che hanno fatto coloro che hanno falciato l’erba. Gli operatori ecologici sono latitanti e nessuno da anni, prende seri provvedimenti per la risoluzione di questi problemi. Al fine di salvaguardare lo stato e il decoro, l’Amministrazione comunale dovrebbe intensificare i controlli sui proprietari di cani che non ottemperano all’obbligo della raccolta dei “bisogni” dei loro animali.

La Polizia Municipale dovrebbe fare “blitz” in borghese per stanare i proprietari di cani, che vengono meno al loro dovere di ripulire gli escrementi dei loro animali in strada ed emettere multe elevate nei loro confronti. Escrementi di cani sono ovunque non solo sui marciapiedi, ma anche nei giardini curati dai residenti, che cercano di tenere pulito almeno vicino alle loro abitazioni.

Non c’è sorveglianza. Non si vede un vigile. La gente si chiede dove siano andati a finire. Persone da me interpellate mi hanno risposto: “Anche se vogliamo raccogliere gli escrementi dei nostri cani, dove li dobbiamo buttare giù nel fiume? In zona non esiste un contenitore. La colpa non è nostra, è di chi ci amministra da dieci anni e, non ha a cuore la nostra città!”.

“Non posso e non voglio restare indifferente – conclude Palazzo – al degrado in cui questa amministrazione ha gettato la nostra città. La mia candidatura nasce proprio dalla mia incapacità di restare indifferente, di non saper girare la testa dall’altra parte e fingere che vada tutto bene”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Massima severità nel contrasto a degrado e violazione delle regole in centro storico: riunione a Palazzo Mosti

redazione 5 mesi fa

Principe (CAV): ‘L’abbandono della Spina verde un altro segno del disprezzo del Comune verso il Rione Libertà’

Christian Frattasi 6 mesi fa

A Capodimonte tra degrado e inciviltà: c’è anche una betoniera abbandonata. Appello dei residenti

redazione 7 mesi fa

Degrado e rifiuti ai Santi Quaranta. A bordo strada ancora due vasche di amianto da smaltire

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 9 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 17 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 17 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 18 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 18 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content