Generica
Patto per la Campania, Forza Italia: nel Sannio solo briciole

Ascolta la lettura dell'articolo
Ciò che più indigna noi di Forza Italia Benevento, però, – spiega – non è tanto l’aver scoperto che di quei 10 miliardi tanto sbandierati da Renzi, 2,5 riguardano opere già progettate e risorse già assegnate dal precedente governo regionale di centrodestra; neanche che altri 4,3 riguardano la gestione delle nuove risorse europee 2014-2020 e neanche, infine, che solo 3,2 sono vere e proprie risorse fresche provenienti dal Governo, bensì ciò che ci lascia basiti è che di tutto questo ammontare di denaro a Benevento e Provincia vengono assegnate solo delle briciole: appena 80 milioni di euro che serviranno a ripristinare la tratta ferroviaria tra Benevento e Pietrelcina.
Lungi da noi il ritenere l’opera inutile, – prosegue la nota – ma crediamo che questa elemosina è uno schiaffo, un’autentica presa in giro peraltro dal sapore elettorale. Alla luce di tutto questo, ci chiediamo: cosa ne pensano quelli del PD sannita, primi fra tutti il candidato sindaco Del Vecchio ed il sottosegretario Del Basso De Caro, nonché il Consigliere Mortaruolo? Ci chiediamo: dov’erano mentre il Sannio subiva questa mortificazione? Forse erano intenti in ad imbastire una vuota propaganda.
Siamo sicuri – conclude Forza Italia – che alle prossime elezioni comunali, i cittadini beneventani sapranno dire “basta” a chi non li tutela e a chi in dieci anni di amministrazione ha fatto arretrare una città e l’ha resa addirittura peggiore rispetto a come l’aveva trovata.