fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 aprile 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

25 APRILE, TUTTO PRONTO PER IL CORTEO
Anpi, studenti, associazioni, centri sociali, comitati, sindacati e cittadini. A Benevento parte la mobilitazione verso la festa della “Liberazione”. Un 25 aprile che quest’anno si carica di ulteriori significati: accanto ai valori storici della resistenza, in primo piano ci sono le questione legate al prossimo referendum costituzionale. Un tema, che al di là degli aspetti tecnici legati alla riforma, richiama soprattutto ad una partecipazione attiva della cittadinanza. Per questo gli organizzatori chiedono a tutti di scendere in piazza e “riconquistare – hanno spiegato nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione – gli spazi pubblici attraverso dibattiti, proposte e il dialogo costruttivo”.

RUBARONO CELLULARE: NEI GUAI 2 PERSONE
Sono accusati di aver rapinato uno studente del proprio cellulare. Per questa ragione i carabinieri hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un 40enne e un 36enne di Benevento. L’episodio era accaduto una decina di giorni fa nella centralissima piazza Risorgimento. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due avrebbero sottratto con violenza dalle mani del ragazzino il telefono – del valore di alcune centinaia di euro -, prima di fuggire a piedi per le vie adiacenti. I militari, al termine delle indagini, sono riusciti a risalire e identificare i due, già noti all’Arma per i loro trascorsi penali proprio per reati predatori.

COMUNALI, SI VOTA IL 5 GIUNGO DALLE 7 ALLE 23
Domenica 5 giugno l’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale di Benevento. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo dopo due settimane, domenica 19 giugno. Settantadue le sezioni cittadine: da quella numero uno del Convitto Nazionale di piazza Roma all’ultima della scuola materna di via Pietà. Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle 16 di sabato 4 giugno; la votazione di svolgerà dalle 7 alle 23.

POST ALLUVIONE, IL CONVEGNO DELLA CGIL
Non c’è sviluppo oltre l’emergenza alluvione senza la garanzia e la tutela dei diritti dei lavoratori. Ne è convinta la Cgil di Benevento che ha organizzato in mattinata presso il complesso universitario di piazza Guerrazzi un convegno dal titolo “Lo sviluppo oltre l’emergenza”. Secondo la segretaria provinciale della Cgil, Rosita Galdiero, “è necessario dopo l’alluvione di ottobre scongiurare il rischio della delocalizzazione di alcune aziende, rimettendo mano al sistema e ponendo l’accento su una nuova strategia di politica economica ed energetica, in vista della ricostruzione”.

LA ROCCA APERTA AI TURISTI
La Rocca dei Rettori sarà aperta alle visite del pubblico nei giorni di sabato 23 aprile e lunedì 25 aprile dalle ore 8.30 alle 13.00. Lo ha disposto la dirigente del Settore Cultura della Provincia di Benevento a seguito della sollecitazione in tal senso rivolta dal Presidente Claudio Ricci dopo i positivi riscontri ottenuti da analoghe misure negli ultimi week end, in particolare in occasione della manifestazione “Penisola del tesoro” promossa del Touring Club. Va inoltre ricordato che la Società Cooperativa Areca assicurerà i propri servizi presso l’Infopoint-Bookshop – Museo del Sannio ed il Complesso di S.Ilario a Port’Aurea e Museo dell’Arco di Traiano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 2 ore fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

redazione 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

Primo piano

redazione 5 minuti fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 2 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 2 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

redazione 2 ore fa

Valle Caudina, controlli nel week end: un arresto per spaccio a Montesarchio. Porto di armi durante la festa per l’Inter: due denunce

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content