Calcio
Benevento-Martina, Auteri: “Una partita che può decidere tutto”
Capitan Lucioni carica l'ambiente: “Importantissimo il sostegno dei tifosi”. Sull'ex patron Vigorito: “Per noi è un punto di riferimento”Ascolta la lettura dell'articolo
Gli stregoni non hanno nessuna intenzione di tirarsi indietro. A soli 270 minuti dalla fine e dal sogno della B, la concentrazione deve essere alta e bisogna avere la forza di continuare a fare punti. Quelli in palio nel prossimo turno saranno pesantissimi e per questo Auteri chiede una prova concreta ai suoi ragazzi.
Prima di tutto mai sottovalutare l’avversario: “Loro – ha detto il tecnico – sono una squadra concreta e la partita sarà ricca di insidie”. Nulla che i sanniti non siano in grado di superare, ma l’attenzione deve essere al massimo.
I tre punti sono l’obiettivo principale, ma non l’unico. Se il primo rientra in una sfera puramente sportiva, c’è anche l’aspetto emotivo da considerare. Auteri chiede sostegno a tutti quei tifosi, che domenica scorsa hanno riempito le gradite del “Vigorito”. Una sintonia che in questo rush finale sarà fondamentale.
Dopo il tecnico è stato il capitano giallorosso Fabio Lucioni ad incontrare i giornalisti e parlare a nome della squadra raccontando anche le sensazioni che si vivono nello spogliatoio giallorosso.
Anche il centrale si è soffermato sull’importante rapporto che si è creato con la tifoseria e sul percorso che ha portato, giornata dopo giornata, sempre più appassionati allo stadio
In chiusura un pensiero all’ex patron Vigorito. “Per noi – ha detto Lucioni – resta un punto di riferimento importante. Lui conosce la stima che abbiamo nei suoi confronti”.
Le dichiarazioni nel servizio video