CRONACA
Wg flash 24 del 18 aprile 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SANNIO START, PRESENTATE LE PROPOSTE
Un project financing per la salvaguardia, la tutela e la valorizzazione dell’habitat fluviale del Sannio e un contratto di sviluppo per la tutela e la conservazione delle risorse forestali. Sono le prime due proposte per la costruzione di un territorio ecosostenibile presentate questa mattina, a Palazzo Caracciolo di Torrecuso, alla presenza di rappresentanti della politica nazionale, regionale e locale e degli imprenditori sanniti. Si tratta della prosecuzione dell’iniziativa che si è tenuta a Telese Terme, lo scorso settembre, nell’ambito di “Sannio St.A.R.T. – Stakeholder in Assemblea per la Rigenerazione Territoriale” promossa dal Pd provinciale.
FURTI, NUOVE INDAGINI SULLA BANDA DEI SERBI
Proseguono le indagini sulla banda di serbi arrestata lo scorso 15 aprile dopo il tentato furto in un’abitazione di Morcone. I carabinieri del Comando Provinciale hanno scoperto che un elemento della gang, 25enne, era ricercato dal 2012. Sul ragazzo pende un ordine di carcerazione – per il reato di furto in casa e resistenza a Pubblico Ufficiale, risalenti al 2008 e commessi a Napoli -, emesso dal Tribunale per i Minorenni del capoluogo partenopeo, per i quali deve ancora scontare poco più di un anno di reclusione.
ANCORA DISTRIBUTORI SACCHEGGIATI IN CITTA’
Ancora Enti pubblici nel mirino dei ladri. Nel week end, infatti, sono stati messi a segno due colpi alla Camera di Commercio e nel Palazzo degli Uffici di via Foschini, a Benevento. Nella sede camerale di piazza IV Novembre, i balordi sono penetrati dal retro della struttura e, una volta dentro, hanno svuotato la cassa dei distributori di bevande e snack. Prima di scappare, inoltre, hanno prelevato anche un personal computer in dotazione ad una dipendente. A Palazzo degli Uffici, invece, sono state prese di mira sempre le macchinette di erogazione.
STRABENEVENTO: PRESENTATA LA XXV EDIZIONE
La “Strabenevento” compie 25 anni. Un traguardo importante quello raggiunto dalla gara promossa dall’Asd Amatori Podismo Benevento che si conferma uno dei punti di riferimento del running sannita e non solo. L’edizione 2016 è stata presentata, questa mattina, a Palazzo Mosti nel corso di una conferenza stampa. Tra le novità un gemellaggio con la storica gara “I tratturi del Molise” e l’adesione al progetto “CorriSannio 2016”.
METEO: ANCORA CALDO SUL SANNIO
Continua il caldo fuori stagione. Possiamo quindi prepararci a un’altra settimana infuocata in gran parte dell’Italia, dove saremo alle prese con un meteo dalle caratteristiche sostanzialmente estive. Sarà infatti possibile godere di un cielo sereno o poco nuvoloso, in questa prima parte della settimana, per quanto riguarda il Beneventano: qui il termometro raggiungerà addirittura 27 gradi nella giornata odierna. Un graduale ma leggero calo a partire da domani quando la colonnina di mercurio toccherà i 25 e nei successivi due giorni i 22 gradi. Notti serene o poco nuvolose.