fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 aprile 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COMUNALI, TIBALDI UFFICIALIZZA LA CANDIDATURA
“Come sindaco di Benevento porterò onestà, capacità, e competenza e risolverò i problemi della città.” Con queste parole Raffaele Tibaldi ha ufficializzato la sua candidatura lontana dai partiti alla guida di Palazzo Mosti al Bar Bologna di via Ponticelli. “Un posto significativo a sei mesi dall’alluvione – ha spiegato – per aprire la campagna elettorale perché questa è la testimonianza dell’incompetenza dell’attuale amministrazione a governare la città”.

BOMBA CARTA CONTRO OFFICINA: TRE DENUNCE
Sono ritenuti responsabili dell’esplosione di una bomba carta di natura artigianale, fatta esplodere nella notte tra il 15 e il 16 marzo, davanti ad una moto-officina di via Ponticelli, a Benevento. Per questa ragione tre giovani sono stati identificati e denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a conclusione di una serie di indagini. A finire nei guai un pregiudicato 34enne del capoluogo, un 24enne di Apollosa domiciliato a Benevento e un 26enne incensurato di Castelpoto: i tre dovranno rispondere ora di danneggiamento e accensioni pericolose in concorso.

VIOLENZA SULLE DONNE, NASCE IL CENTRO PRO.CE.DO
Tutelare le donne vittime di violenza e costruire, insieme a loro, un percorso che sia in grado di aiutarle a ritrovare l’indipendenza e la serenità. Parte con questi auspici il Centro antiviolenza Pro.Ce.Do di Benevento. La struttura, istituita dall’Ambito B1 e finanziata con fondi stanziati dalla Regione Campania, è stata presentata questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Mosti, alla presenza delle principali istituzioni civili e militari del capoluogo. Le attività del Centro, che ha sede in via dei Longobardi, sono state affidate alla cooperativa sociale “Eva”, da anni impegnata nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere.

NEL SANNIO NASCE CONFIMPRESAITALIA
Sono sette le associazioni di categoria che hanno scelto di unirsi per costituire Confimpresaitalia, la confederazione sindacale datoriale delle micro, piccole e medie imprese. Il progetto, presentato questa mattina nel salone della Camera di Commercio di Benevento, è nato da un’idea delle organizzazioni del Sannio e dell’Irpinia e, successivamente, ha incontrato l’adesione di associazioni che operano in altre 6 regioni: il Molise, le Marche, la Toscana, la Liguria, il Lazio e la Calabria.

A GIUGNO UN FOCUS SUI LONGOBARDI
Un focus sui Longobardi nel Mezzogiorno e a Benevento, la capitale del ducato fondato da Zottone nel VI secolo che tanta parte ebbe nella storia dell’Italia altomedievale fino all’arrivo dei Normanni. E’ questa una della principali novità della quinta edizione di “Benevento Longobarda”, la manifestazione curata dall’omonima Associazione culturale che promuove un ciclo eventi incentrati sulla figura di Arechi II, ultimo duca di Benevento e suo primo principe. Dal 23 al 26 giugno, in occasione della Contesa di Sant’Eliano, oltre ai consueti spettacoli, concerti, visite guidate e banchi didattici si terrà anche un ciclo di conferenze di approfondimento culturale e scientifico, intitolato “I Longobardi nel Mezzogiorno: una storia da riscoprire”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 1 ora fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 1 ora fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 2 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 6 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 8 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content