fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Guardia Sanframondi ‘spopola’ sulla Cbs: americani pronti a trasferirsi nel Sannio

Il comune sannita protagonista sulla tv a stelle e strisce: ieri 18 milioni di persone hanno seguito la puntata sul noto network Usa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Guardia Sanframondi conquista 18 milioni di telespettatori americani. Lo scorso 10 aprile, infatti, l’emittente americana “Cbs” ha mandato in onda un servizio dedicato allo splendido borgo sannita. Il reporter Allen Pizzey ha incontrato Carlo Roberts, agente immobiliare e tour operator per Italia, Grecia e Francia, che ha acquistato due case nel centro storico al prezzo di 15mila dollari ciascuna.

Adesso l’esperta di incoming turistico le sta ristrutturando e in una delle due ha deciso di trasferirsi stabilmente: in questi giorni, infatti, ha avviato le pratiche per ottenere la residenza.

Non è tutto, però. Dopo il servizio giornalistico, che ha visto la partecipazione anche del primo cittadino Floriano Panza, la Roberts è stata contattata da più di 70 persone che, rimaste colpite dalla bellezza di Guardia Sanframondi, le hanno chiesto informazioni su come comprare casa nel Sannio o visitarlo.

Si tratta di un’ottima operazione di promozione e marketing territoriale visto che alcuni dei cittadini americani, scozzesi e canadesi che hanno scelto di comprare casa in Italia hanno anche aperto un bed and breakfast per accogliere i loro connazionali in visita.

L’azione di valorizzazione del territorio proseguirà anche nei prossimi mesi in collaborazione con il Comune di Guardia Sanframondi attraverso una nuova edizione del “Sannio tattoo”, una giornata ricca di musica, parate, danze, cultura ed enogastronomia.

“Tutte queste manifestazioni e iniziative – ha commentato il sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza – sono finalizzate alla valorizzazione del territorio e allo sviluppo del turismo nel Sannio. L’obiettivo – ha concluso – è quello di riuscire a creare un brand territoriale che sia riconoscibile e in grado di richiamare turisti culturali e appassionati di enogastronomia sfruttando anche l’incredibile risorsa rappresentata dalla falanghina”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Annibale Mancinelli

    13 Apr, 2016 a 1:59

    Sono Annibale Mancinelli. Nato a Guardia vivo a Roma. Ho casa a Guardia in Croce – angolo via Monte tre Croci. Finalmente uno spiraglio sulla economia di Guardia ora prevalentemente agricola. Grazia Sindaco – Floriano Panza per il tuo coraggio e per la tua lungimiranza. Un Grazie particolare va anche a Carlo Roberts che ha avuto modo di apprezzare il nostro Centro storico e divulgarne la sua bellezza. That’s America!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Guardia Sanframondi, dal 24 al 26 giugno screening oncologici gratuiti per la popolazione

redazione 1 settimana fa

Guardia Sanframondi, il locale Laboratorio Teatrale celebra i 50 anni del canto tradizionale “La Langella”

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

BCT, da sabato la distribuzione dei biglietti. Tante richieste per Amendola, Belen e Bonolis. Boom dall’estero per il turco di ‘Terra Amara’

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, successo per lo spettacolo “Un Tuffo nello Spazio” con l’astronauta Paolo Nespoli

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 1 ora fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 1 ora fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

redazione 4 ore fa

Anche l’Udc sannita a Napoli per la protesta contro la chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Antonio Corbo 50 minuti fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 5 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 6 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 8 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content