fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 aprile 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

REFERENDUM, INCONTRO ALL’UNIFORTUNATO
Il 17 aprile prossimo siamo chiamati alla consultazione referendaria per l’abrogazione delle concessioni sulle trivellazioni in mare entro le 12 miglia dalla costa già attive e che hanno ancora una durata di circa 15/20 anni. Sulle ragioni e sulle conseguenze del referendum si è svolto stamattina un incontro informativo all’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento alla presenza tra gli altri del referente del comitato regionale campano per il “SI” e del consigliere regionale Mino Mortaruolo.

REDDITO E INFLAZIONE, I DATI DEL SANNIO
Dopo i dati sul lavoro emergono nuove statistiche economiche sul Sannio. A finire sotto la lente di ingrandimento degli esperti sono questa volta i redditi medi annui dei cittadini. La classifica è stata stilata dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” sui dati estrapolati dalle dichiarazioni dei redditi tra il 2010 (dichiarazione 2011) e il 2014 (dichiarazione 2015) ed elaborati dal Ministero dell’Economia. Nella speciale graduatoria il Sannio si piazza all’83° posto con un reddito medio di 20.401 euro con una variazione negativa rispetto al 2010 del 3,5%. il reddito – è cresciuto ma non al pari dell’inflazione. Il che si è tradotto in una graduale erosione del reddito degli italiani.

BENEVENTO LONGOBARDA: LA ROCCA DIVENTI MUSEO
“Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto tantissimi apprezzamenti sia da parte dei candidati a sindaco di Benevento sia da parte di associazioni di rievocazione storica di tutta Italia. Ci siamo resi conto che il progetto “I Longobardi e il Sannio” della Provincia di Benevento è stato considerato un vero e proprio atto scellerato da parte di tutti”. Così in una nota l’associazione Benevento Longobarda. “Nelle prossime settimane – spiegano l’associazione – ci sarà una raccolta di firme finalizzate allo spostamento degli uffici della Provincia (oggi ente di secondo livello) dal Castello di Benevento a palazzi a loro più idonei per fare della Rocca dei Rettori un Museo”.

IL BENEVENTO PRONTO ALLA SFIDA DI COSENZA
Il Benevento Calcio pronto al grande match di Cosenza. L’obiettivo degli stregoni è la vittoria: con i 3 punti, infatti, gli stregoni potrebbero portarsi a più 6 dai diretti rivali del Lecce a sole 4 giornate dalla fine. Una sfida ardua, ma non impossibile per i giallorossi che dovranno fare a meno Melara e Mazzarani che non sono stati convocati dal tecnico Gaetano Auteri.

METEO, IN ARRIVO CALDO E BEL TEMPO
I prossimi giorni saranno caratterizzati dal tanto atteso aumento di pressione su gran parte dell’Italia. Tempo stabile intervallato tra sole e il passaggio di nuvole innocue, che saranno causa di un cielo a tratti velato o comunque parzialmente sereno. Su Benevento sono attesi cieli poco nuvoloso fino a mercoledì con temperature che saliranno al di sopra dei 25 gradi. Soleggiato, invece giovedì, nonostante qualche nuvola in prima mattina e in serata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 marzo 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 26 marzo 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 marzo 2024

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 1 ora fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 1 ora fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

Antonio Corbo 20 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 1 ora fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content