fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 24 marzo 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RAPINA AD UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI
Lo ha aggredito alle spalle, lo ha scaraventato a terra e gli portato via il borsello nel quale custodiva 10mila euro. E’ la dinamica della rapina avvenuta, intorno alle 5:30 di questa mattina, nell’area di servizio “Repsol” di via Bachelet, alle porte di Benevento. La vittima è un 53enne del capoluogo, gestore del distributore di carburante cittadino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia sannita, l’uomo è stato rapinato mentre era impegnato nelle operazioni di apertura della sua attività. Subito dopo la colluttazione, il malvivente ha fatto perdere le sue tracce. Scattato l’allarme, il commerciante è stato trasporto all’ospedale “Rummo” dai sanitari del 118 per le cure mediche.

STUDENTI A SCUOLA DI SICUREZZA CON LA POLSTRADA
Gli agenti della Polstrada di Benevento diventano insegnanti di sicurezza stradale per gli alunni dell’istituto comprensivo “Bianchi” di San Bartolomeo in Galdo e dell’istituto “Medi-Livatino”. Un’esperienza che i poliziotti sanniti hanno potuto vivere grazie all’edizione 2016 del progetto Icaro, l’iniziativa nata in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale. Accanto agli aspetti legati al rispetto del codice della strada, gli uomini del comandante Antonio Vetrone hanno affrontato anche i temi legati alla cultura della legalità: l’obiettivo è stato quello di far comprendere alle nuove generazioni l’importanza di mettersi alla guida sempre con il massimo dell’attenzione.

ICTUS, AL RUMMO NUOVO PERCORSO RIABILITATIVO
Vita più facile per le persone che hanno subito un ictus: è quanto avverrà grazie al percorso riabilitativo unico integrato che l’ospedale “Rummo” di Benevento ha attivato su deliberazione del commissario straordinario Giampiero Berruti recependo in pieno le linee guida della Regione Campania. In pratica i pazienti colpiti da ictus, che però non abbiano una lesione cerebrale grave per i quali è previsto, invece, un percorso specifico, potranno nell’immediato essere presi in carico dall’azienda ospedaliera e ricevere un percorso individuale per la riabilitazione all’interno della stessa struttura.

CALCIO, L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI
Entusiasmo alle stelle allo stadio “Vigorito” di Benevento per il rientro in città degli stregoni, dopo la vittoria nel derby contro la Juve Stabia. I supporters giallorossi, infatti, sono stati costretti a stare lontano dalla Strega a causa della decisione del Gos che ha vietato la trasferta ai tifosi sanniti. Da soli contro tutti, però, gli uomini di mister Auteri non hanno tradito le aspettative ed hanno regalato alla città un’altra giornata di grandi emozioni.

METEO: NEL WEEK END TEMPO VARIABILE
Il tempo previsto per il ponte di Pasqua e per la giornata di Pasquetta delude un po’ le aspettative di chi ha programmato gite fuori porta per questo periodo di festa. Ci aspetta, infatti, un week end dal tempo instabile nel Sannio: fino a lunedì sprazzi di sole si alterneranno a deboli piogge e le temperature si manterranno nella media stagionale. La giornata di Pasqua sarà caratterizzata da un sole splendente e da temperature con picchi di 17 gradi. Il maltempo tornerà nel giorno di Pasquetta: al mattino, infatti, sono previsti cieli molto nuvolosi con pioggia che si attenuerà nel corso della serata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content