fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 marzo 2016

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    GUARDA VIDEO – MONDO DEL LAVORO: ECCO I CONSIGLI PER I GIOVANI
    Per entrare a far parte del mondo del lavoro oggi non bastano più soltanto il titolo di studio e le competenze teorico-pratiche acquisite attraverso il percorso universitario ma è necessario diventare consapevoli delle proprie competenze trasversali dal problem solving alla capacità di lavorare in team e anche in condizioni di stress, svilupparle e saperle comunicare. E’ quanto emerso dal workshop dal titolo “Come entrare a far parte di un’azienda? Consigli pratici per avviare un brillante percorso professionale” promosso dal Consorzio Elis e dall’Università degli Studi del Sannio su come muoversi per entrare in maniera efficace ed efficiente nel mercato del lavoro.

    CENTRO DI ACCOGLIENZA, C’E’ IL BANDO DEL COMUNE
    Una manifestazione di interesse per la gestione a Benevento della Casa di Accoglienza Notturna dei senza fissa dimora. E’ quanto ha predisposto il Comune attraverso un bando a firma del dirigente Angelo Mancini: alla selezione potranno partecipare le organizzazioni di volontariato con comprovata esperienza nel settore. La gestione del servizio sarà per 24 mesi, dal primo aprile 2016 al 31 marzo 2018. La struttura, situata in via Santa Maria degli Angeli, si occupa dell’accoglienza notturna di uomini e donne, di età superiore ai 18 anni, senza fissa dimora e in grave disagio sociale e abitativo, in possesso di un valido documento di riconoscimento.

    LE IDEE DEI CITTADINI AL SERVIZIO DELLA POLITICA
    Creare un dialogo diretto tra i cittadini di Benevento e la futura classe politica che prenderà in mano le sorti della città a partire dalle prossime elezioni amministrative. Con un forte desiderio di far sentire, in maniera concreta, la voce dei beneventani in merito ai futuri programmi di sviluppo e di governo del capoluogo sannita. E’ questo l’obiettivo del progetto “La Benevento che verrà”, presentato alla stampa questa mattina. Si tratta di un questionario che verrà diffuso in città e al quale potranno prendere parte tutti i cittadini a partire dai 15 anni d’età fino agli over 65. Saranno molti i quesiti sui quali esprimere un’opinione: dall’inclusione di spazi verdi al miglioramento delle infrastrutture; dal rilancio di “Benevento città spettacolo” al wifi libero nei quartieri.

    ACQUA, LA GESESA INCONTRA GLI STUDENTI SANNITI
    Un viaggio alla scoperta del ciclo dell’acqua, della tutela della risorsa idrica e della difesa del patrimonio ambientale. Tre temi importantissimi quelli che la Gesesa ha voluto affrontare con i ragazzi delle scuole del capoluogo attraverso un progetto di comunicazione. Un modo per sensibilizzare i giovani verso l’importanza dell’acqua, un bene inestimabile, ma troppo spesso al centro di sprechi e poca consapevolezza nel suo utilizzo. “L’obiettivo – ha spiegato Piero Ferrari, amministratore delegato dell’azienda – è quello di raggiungere le nuove generazioni per promuovere una visione del ciclo dell’acqua attenta e consapevole”.

    I VINI SANNITI TRA I PIU’ VENDUTI IN CAMPANIA
    Solopaca, Aglianico, Lambrusco, Falanghina, Sangiovese sono, nell’ordine, i vini più richiesti nei supermercati della regione Campania nel 2015. E’ il dato emerso dalla ricerca dell’IRI, commissionata da Vinitaly in vista della più importante manifestazione dedicata all’enologia in programma a Verona dal 10 al 13 aprile. La ricerca dell’IRI evidenzia che, a livello nazionale, dopo anni di stasi, si registra una crescita più decisa delle vendite di vino italiano sugli scaffali della grande distribuzione sia in volume che a valore. Le vendite delle bottiglie da 75cl aumentano del 2,8% a volume rispetto al 2014, e le bottiglie da 75cl a denominazione d’origine (Doc, Docg, Igt) del 1,9%. Rispettivamente le vendite a valore crescono del 4,0% e del 3,8%.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 8 ore fa

    Wg flash 24 del 16 luglio 2025

    redazione 1 giorno fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 7 minuti fa

    Rimozione impianti pubblicitari abusivi a Benevento: stop del Tar. Chiusolo e Martignetti: “Provvedimento provvisorio, convinti della correttezza del nostro operato”

    redazione 33 minuti fa

    L’avvocato sannita Armando Rocco insignito del Premio ‘Malafemmina’ per l’impegno nella promozione della sicurezza stradale

    redazione 1 ora fa

    Il ministro Alberti Casellati a Benevento per dialogare su semplificazione burocratica e competitività delle imprese

    redazione 1 ora fa

    Sicurezza in agricoltura: a Benevento seminario con esperti e istituzioni per promuovere cultura della prevenzione

    Primo piano

    redazione 7 minuti fa

    Rimozione impianti pubblicitari abusivi a Benevento: stop del Tar. Chiusolo e Martignetti: “Provvedimento provvisorio, convinti della correttezza del nostro operato”

    redazione 1 ora fa

    Il ministro Alberti Casellati a Benevento per dialogare su semplificazione burocratica e competitività delle imprese

    redazione 2 ore fa

    Sannio, arriva il maltempo: giovedì con temporali e vento forte. Possibili grandinate

    redazione 2 ore fa

    Benevento, a Sant’Angelo a Piesco nuova rottura della condotta: maxi getto d’acqua in strada e pista ciclopedonale allagata

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.