fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Melara riacciuffa Agnello con un eurogol: il Benevento pareggia a Catanzaro ed è ancora primo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento non riesce ad imporsi allo stadio “Nicola Ceravolo” e deve accontentarsi di un pareggio contro il Catanzaro. Agli uomini di mister Auteri non bastano l’assalto finale e il pallino del gioco per tutta la durata della gara: i calabresi, infatti, passano in vantaggio a sorpresa nel primo tempo e poi si difendono dagli attacchi dei sanniti, bravi a riequilibrare il match con un bel gol di Melara. Nonostante il pari, la Strega continua a mantenere la vetta della classifica a quota 47, un punto in più su Lecce e Casertana. In attesa della sfida di domani del Cosenza che, con una vittoria a Matera, potrebbe agganciare il primo posto.

LA CRONACA – Dopo 50 secondi subito Benevento pericolosissimo con un destro di Marotta da fuori, deviato in corner da Grandi. I sanniti provano ad insistere e ad imporre il loro gioco: al 17’ Ciciretti tenta dal limite, ma la conclusione è centrale. Ma al 27’ il Catanzaro colpisce di sorpresa e passa in vantaggio: succede sugli sviluppi di un corner, quando Agnello batte di testa l’incolpevole Gori. Al 32’ la reazione dei giallorossi: cross dalla sinistra di Lopez, Ciciretti al volo, ma la sfera termina a lato. Un minuto dopo si rivedono i padroni di casa: Squillace per Razzitti che in area spreca spedendo in curva.

Al 3’ della ripresa subito un tentativo da parte del Catanzaro con Bernardi, ma la battuta è debole e Gori controlla senza affanni. Al 5’st la risposta degli ospiti con De Falco, che spara a lato. Al 9’st occasionissima per il Catanzaro: disimpegno scomposto di Lucioni, palla tra i piedi di Mancuso e diagonale insidioso che sfiora il palo. Un minuto dopo punizione di Ciciretti e Grandi respinge con i pugni. Al 18’st tentativo di Mucciante e palla fuori.

Al 22’st il pareggio del Benevento con un eurogol di Melara che, da posizione defilata, pesca l’angolino grazie anche ad una leggera deviazione di Squillace. Gli uomini di mister Auteri ci credono e tentano di portare a casa i 3 punti: al 32’st botta di Ciciretti e Grandi respinge distendendosi. Il portiere si supera anche a dieci minuti dalla fine sulla conclusione del neo entrato Campagnacci. Al 37’ occasionissima per i sanniti: ottima giocata di Raimondi per De Falco in area, ma il diagonale del centrocampista non inquadra la porta di pochissimo. Al 90’, infine, colpo di testa di Cissè e la palla sfiora il palo. E’ l’ultima emozione di una gara combattuta.

Catanzaro-Benevento 1-1 (risultato finale)

Catanzaro: Grandi, Calvarese, Squillace, Agnello, Ricci, Orchi, Bernardi, Maita, Razzitti, Mancuso (38’st Olivera), Agodirin (32’st Caruso). A disp.: Scuffia, Caselli, Barillari, Fulco, Garufi, Foresta, Firenze, Vitale. All. Erra

Benevento: Gori, Padella, Mucciante, Del Pinto, Lucioni, Lopez (18’st Campagnacci), Melara, De Falco, Cissé, Ciciretti (37’st Pezzi), Marotta (28’st Raimondi). A disp.: Piscitelli, Petrone, Angiulli, Vitiello, Troiani, Mazzarani. All. Auteri

Arbitro: Balice di Termoli

Reti: 27’pt Agnello (C); 22’st Melara (B)

Note: ammoniti Grandi, Mancuso e Calvarese (C); De Falco e Mucciante (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 13 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 13 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content