POLITICA
Primarie Pd a Benevento, Lepore invita Del Vecchio al confronto pubblico e lo attacca sulla pubblicità

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono ormai passati otto giorni dal primo invito giunto da una televisione locale per realizzare un faccia a faccia televisivo sulle prossime primarie del 6 marzo. Più d’una tra le emittenti televisive presenti sul territorio ha chiesto a me ed al mio competitor di confrontarci sulle proposte politiche in gioco. Sono certo che Raffaele Del Vecchio non farà trascorrere altro tempo per accettare l’invito di direttori e giornalisti. Il confronto pubblico tra i candidati è lo strumento principale per dare ai cittadini la possibilità di scegliere tra le opzioni in campo. Non può restare relegato ad una sala d’albergo il dibattito per le primarie”. A scriverlo in una nota è Cosimo Lepore, attuale assessore comunale ai Lavori Pubblici e in corsa alle primarie del Pd per Palazzo Mosti.
“A questo proposito, – aggiunge – mi rivolgo al Comitato organizzatore delle primarie di Benevento per sapere se i manifesti affissi in questi giorni per pubblicizzare l’iniziativa che oggi vede insieme Del Basso e Del Vecchio nello stesso hotel che ospiterà l’unico seggio delle primarie, non violino il Regolamento che tutti insieme ci eravamo dati.
Al comma 2 dell’art. 15 del Regolamento si legge infatti: “Al fine della sobrietà della campagna elettorale e della riduzione dei costi della politica, è fatto assoluto divieto ai candidati ed ai loro sostenitori di ricorrere a qualsiasi forma di pubblicità a pagamento come ad esempio: radio, televisioni, giornali o affitti di spazi pubblicitari”.
Sono certo – conclude Lepore – che per la regolarità e la trasparenza che deve caratterizzare l’atteggiamento di tutti, sarà offerto a breve un chiarimento dagli organismi competenti”.