fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Post alluvione, la Cna chiede la convocazione di un tavolo per le imprese del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le Organizzazioni di categoria hanno un ruolo determinante nello sviluppo del sistema produttivo locale. E’ un ruolo che va riconosciuto, senza riserve, a tutti i livelli”. A dichiararlo è Annarita De Blasio, responsabile Imprese della Cna Benevento.

“La Cna – prosegue la nota – rappresenta le piccole e medie imprese artigiane che sono il nerbo del tessuto imprenditoriale ed economico del Sannio. Una forza produttiva e sociale che non può essere sottovalutata o lasciata ai margini del dibattito istituzionale sulle tante vertenze economiche aperte nella provincia di Benevento.

Dopo gli eventi alluvionali che ad ottobre hanno colpito il nostro territorio – aggiunge De Blasio -, molte imprese artigiane sono state costrette ad arrestare o a rallentare il loro processo produttivo a causa degli ingenti danni subiti. Disagi e difficoltà di cui, come Cna, ci stiamo facendo carico, nel pieno esercizio del ruolo che ci spetta. Ma resta una sensazione di solitudine nella gestione della crisi che si è acuita in seguito a quegli eventi. Ecco perché chiediamo al Commissario delegato all’Emergenza alluvione nel Sannio, al Comune di Benevento, al Prefetto, alla Provincia, alla Camera di Commercio, di mettere in piedi un’azione di concertazione forte e allargata a tutte le forze rappresentative del tessuto produttivo del Sannio.

E’ tempo che la Camera di Commercio – continua De Blasio – sblocchi il Bando di 500 mila euro per le aziende alluvionate, annunciato all’indomani dell’alluvione del 15 ottobre. Le imprese sono in forte sofferenza e meritano risposte dalle Istituzioni preposte. La battaglia per la salvezza dell’Ente camerale passa anche attraverso le azioni che è in grado di mettere in campo. Come Organizzazioni sentiamo forte dovere di rappresentare in modo rigoroso e vigoroso le istanze dei nostri imprenditori. Al Commissario Grimaldi e al prefetto di Benevento Galeone chiediamo la convocazione di un Tavolo con tutte le organizzazioni di categoria per fare il punto sulla gestione post-alluvione nel Sannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 1 mese fa

Barone (Lega): “Da Salvini segnale di concretezza, 660 milioni per il caro materiali”

redazione 2 mesi fa

CNA Campania Nord, Antonio Catalano nuovo presidente

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content