Calcio
Una doppietta di Cissé regala i tre punti agli stregoni. Al “Vigorito” il Benevento batte l’Andria 2-0

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento vince 2-0 contro l’Andria e mantiene il passo delle prime della classe. Gli stregoni si impongono grazie ad una doppietta di Cissé che, con un gol per tempo, decide il match: la prima marcatura arriva dopo soli 8 minuti, l’altra invece al 28′ della ripresa.
I sanniti giocano una buona gara e non vanno mai in difficoltà contro i pugliesi che, nonostante lo svantaggio, cercano di reagire, ma non riescono mai ad impegnare Gori seriamente.
Una vittoria importante per la truppa di mister Auteri che incamera altri tre punti preziosismi nella corsa verso la serie B.
LA CRONACA – Dopo 8 minuti il Benevento passa in vantaggio grazie ad una splendida azione: Mazzeo riceve palla al limite dell’area e serve in corsa Cissé che, dall’interno dell’area di rigore, riesce a battere il portiere ospite.
Al 17′ ancora stregoni in avanti. Lopez si fa vedere sulla fascia sinistra e viene servito da Marotta, l’esterno rimette al centro per Cissé che a sua volta lancia Mazzeo sull’out di destra. L’attaccante stoppa e calcia sul primo palo, ma è bravo Poluzzi a bloccare a terra.
Alla mezz’ora ci prova Marotta in contropiede: il numero 11 sannita arriva sulla trequarti avversaria e prova a sorprendere il portiere ospite con un rasoterra insidioso. Poluzzi, però, riesce a respingere in angolo.
I giallorossi, 4 minuti dopo, sfiorano il secondo gol. Mazzeo, servito da Cissé, controlla la sfera dal limite, rientra sul sinistro ed esplode un diagonale che si stampa sul palo lontano.
Al 45′ le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo.
Nel secondo tempo le due squadre non regalano troppe emozioni agli spettatori. Complici falli e molti errori, le due formazioni non riescono ad essere mai veramente pericolose.
La prima azione degna di nota è di Cissé al 22′. L’attaccante penetra in area dalla destra e calcia verso la porta, l’estremo difensore riesce a respingere.
Al 28′ arriva il raddoppio degli stregoni. De Falco tiene palla in area di rigore, si allarga sulla destra e pennella un assist perfetto per Cissè che, di testa, non deve fare altro che spingerla alle spalle del portiere. Per il centravanti è il secondo gol di giornata.
Il raddoppio spegne definitivamente le speranze dell’Andria e il match scivola via sotto il controllo dell’undici di Auteri.
Dopo 4 minuti di recupero il signor Amoroso decreta la fine delle ostilità.
Benevento – Fidelis Andria 2-0
Benevento: Gori, Pezzi, Mattera, Del Pinto, Lucioni, Lopez (42′ st Angiulli), Melara (42′ st Mazzarani), De Falco, Cissé (29′ st Campagnacci), Mazzeo, Marotta. A disp.: Piscitelli, Fusco, Petrone, Padella, Mucciante, Raimondi, Troiani. All. Auteri
Fidelis Andria: Poluzzi, Tartaglia, Vittiglio (14′ st Paterni), Aya, Bisoli (19′ st Bollino), Stendardo, Onescu, Piccinni, De Vena, Grandolfo (36′ st Capellini), Cortellini. A disp.: Cilli, Alhassan, Matera, Garcia, Cianci, Bangoura, Dellino. All. D’Angelo
Arbitro: Carlo Amoroso di Paola
Reti: 8′ pt Cissé (B), 28′ st Cissé (B)
Note: Ammoniti: Lucioni, Melara, Pezzi (B); Piccinni (A)