Scuola
Garanzia Giovani, possibilità di tirocini formativi agli istituti “Moscati” e “Siani”
Ascolta la lettura dell'articolo
Grande riuscita per gli Istituti Comprensivi “G. Moscati” di Benevento – guidato dalla dirigente Ernestina Cassese – e per il “G. Siani” di Sant’Angelo a Cupolo” – guidato dalla dirigente Maria Luisa Fusco – dove dal 28 Gennaio 2016 sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it sono pubblicate le vacancy per l’attivazione di tirocini formativi nell’ambito dei progetti finanziati dalla Regione Campania a valere del Programma Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, redatti in collaborazione con L’Aps Sannioirpinia Lab.
Per l’Istituto Comprensivo Statale “G. Moscati” di Benevento, i tirocini attivabili saranno 21 suddivisi secondo seguenti professionalità: 5 Figure a Supporto ai professori di scuola pre – primaria, 2 Tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni, 8 Figure a supporto al personale docente nella scuola primaria, 4 Figure a supporto del personale docente in discipline umanistiche per la scuola secondaria, 2 Figure a supporto del personale docente in discipline tecniche e scientifiche per la scuola secondaria inferiore.
L’Istituto Comprensivo “G. Siani” di Sant’Angelo a Cupolo invece, potrà ospitare 25 tirocinanti suddivisi secondo le seguenti professionalità: 3 Istruttori di discipline sportive non agonistiche, 3 Bidelli e professioni assimilate, 3 Addetti alle funzioni di segreteria, 3 Tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni, 7 Figure a supporto del personale docente laureate in discipline umanistiche nella scuola secondaria inferiore, 6 Psicologi dello sviluppo e dell’educazione.
Tutti possono aderire, basta essere iscritti al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it , avere tra i 18 e i 29 anni, non essere impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.
Il Segretario dell’ Associazione SannioIrpinia Lab, Martina Zollo, e le dirigenti scolastiche, sottolineando che “Le vacancy resteranno online per 30 giorni”, esprimono ancora una volta la piena soddisfazione per questa opportunità offerta a giovani del territorio dal un lato nonché agli Istituti scolastici che grazie al supporto innovativo di giovani laureati/diplomati potranno potenziare la propria offerta didattica-formativa.