Cittadini
Fallimento Amts, l’amarezza di Vallone: “La mobilità è un diritto di tutti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo la bocciatura del concordato da parte del Tribunale di Benevento si è aperta la strada del fallimento dell’AMTS, l’azienda del trasporto pubblico urbano. Nessuna meraviglia, ma solo amarezza per una situazione deplorevole e preoccupazione per la tutela dei lavoratori”. A scriverlo in una nota è Ciro Vallone, cittadino beneventano ed ex esponente di Grande Sud, Forza Nuova e Fratelli d’Italia.
“Il trasporto pubblico urbano in ogni città che voglia definirsi tale – aggiunge Vallone – deve rappresentare il fiore all’occhiello della gestione della “res publica” poiché il diritto alla mobilità e alla circolazione è un diritto di tutti, anche delle fasce sociali più deboli.
E tra i vari scenari prospettati, tra fallimento e privatizzazione e la speranza in un ricorso, quello che oggi rimane alla cittadinanza – conclude Vallone – è la certezza che subiranno disservizi e la speranza che dalle ceneri si può solo risorgere; un fallimento può essere trasformato in opportunità, in occasione per rifondare su nuove basi (e su una nuova qualità) il servizio”.