CRONACA
Allerta neve, numerosi interventi lungo le strade del Sannio. A San Giorgio la Molara dializzato bloccato in casa
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Prosegue il lavoro delle forze dell’ordine in seguito alle nevicate che si sono abbattute sul Sannio nella giornata di ieri. In queste ore, i vigili del fuoco sono impegnati a San Giorgio la Molara per soccorrere un cittadino dializzato, bloccato nella propria abitazione. I caschi rossi sono dovuti intervenire per trasportare l’anziano fino a San Marco dei Cavoti, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza della Misericordia che lo ha trasportato in ospedale per le cure.
Sempre nel centro fortorino c’è preoccupazione per i residenti delle abitazioni Iacp: tra loro anche alcune persone anziane che sono bloccate in casa e senza soccorsi e che lamentano la mancanza di aiuto da parte dell’amministrazione locale. Nell’intera zona del Fortore, infatti, si sono registrate le maggiori precipitazioni con circa 70 centimetri lungo le strade e difficoltà per la viabilità.
In Valle Caudina, i pompieri del distaccamento di Bonea hanno provveduto a liberare la provinciale che conduce da Moiano a Sant’Agata de’ Goti a causa di un albero caduto al centro della strada.
Nel territorio di Paduli, invece, i caschi rossi sono al lavoro per soccorrere tre camion usciti fuori strada a causa del ghiaccio presente sull’asfalto.
In miglioramento, invece, la viabilità lungo le autostrade e il raccordo di Benevento. Dopo alcuni rallentamenti e stop alla circolazione, avvenuti nella mattinata, ora la situazione è di nuovo sotto controllo. Gli agenti della Polstrada continuano a controllare le principali arterie per soccorre automobilisti e mezzi pesanti in difficoltà e monitorare la presenza di eventuali tratti ancora ghiacciati.
L’autostrada A16 Napoli-Bari, dopo la chiusura di questa notte, è tornata percorribile, così come il casello di Castel del Lago chiuso questa mattina a causa di un traliccio della rete elettrica che era caduto lungo la carreggiata.
In città, infine, non si registrano particolari criticità. Fino alle 2 di questa notte, infatti, i mezzi dell’Asia e della Protezione Civile hanno provveduto a spargere il sale lungo le principali strade del capoluogo.
Per la giornata di oggi non si attendono nuove precipitazioni nevose. L’unica preoccupazione riguarda l’abbassamento delle temperature a partire dalla serata e alla conseguente formazione di ghiaccio sui principali collegamenti.