fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 gennaio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO  – ALLUVIONE SANNIO, LA CARITAS TRACCIA IL BILANCIO
Sono circa 389 mila euro le risorse raccolte e spese grazie al progetto della Caritas di Benevento #fuori dal fango per fronteggiare l’emergenza alluvione , ristrutturare case ed arredi, riparare ed acquistare automobili e sostenere le piccole aziende in difficoltà. Ci sono poi le spese per kit igienici e alimentari e per i pasti per alluvionati e volontari in servizio. Positivi anche i risultati dell’iniziativa “Stand-up Moscati” in collaborazione con la Fondazione della Banca nazionale del Lavoro. Il bilancio è stato presentato oggi, all’insegna della trasparenza, nella conferenza stampa del direttore della Caritas don Nicola De Blasio e del coordinatore Angelo Moretti, che hanno tra le altre cose chiesto chiarezza sui fondi destinati al Sannio e sul perché ancora non è stato fatto nulla.

EROINA NASCOSTA NEGLI SLIP: IN MANETTE DUE GIOVANI
Sono accusati di possesso illegale di droga ai fini di spaccio. Per questo motivo due pregiudicati residenti a Campobasso – il 26enne Mirco Borsa e il 22enne Danilo Di Giorgio – sono stati arrestati e condotti alla casa circondariale di Benevento, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio. A tradirli l’alta velocità con cui viaggiavano verso il capoluogo molisano a bordo di una Lancia Lybra durante le prime ore di oggi sulla Fondo Valle Isclero. Inseguiti e bloccati, i due sono stati trovati in possesso di 52 grammi di eroina, confezionata in 56 involucri cilindrici plastificati e nascosta negli indumenti intimi. Per il 22enne Di Giorgio anche una denuncia per guida senza patente.

DERATTIZZAZIONE: OK DALL’ASL
Dopo le lamentele dei mesi scorsi giunte da diversi quartieri cittadini e in seguito all’alluvione che ha colpito il Sannio, l’Asl ha approvato, questa mattina, gli interventi urgenti di disinfestazione, disinfezione e derattizzazione del territorio della provincia di Benevento. La delibera del Commissario straordinario Franklin Picker ha fatto seguito a diverse richieste del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di una nuova procedura di gara su base pluriennale, per eseguire interventi urgenti di sanificazione ambientale a tutela dell’igiene pubblica. Nei giorni successivi al maltempo anche il sindaco Fausto Pepe aveva richiesto di procedere alla derattizzazione e disinfezione delle aree cittadine maggiormente colpite. Un servizio, inoltre, scaduto il 30 settembre 2015.

ESCE IL SINGOLO INEDITO DEI “GRIMOIRE”
Si intitola “Sadica” il primo singolo inedito, uscito da poco, del trio sannita “Grimoire”, conosciuto per il suo sound originale che mischia pop, jazz, R&B e nato nel 2014 dalla collaborazione dei tre giovani cantanti: Anna Rita De Pascale, Gaetano Zampetti e Roberto Menditto, capaci di reinterpretare in maniera divertente e mai banale grandi classici della musica italiana ed internazionale. Il nuovo singolo, per il quale è stato realizzato anche un ironico videoclip, apre la strada alla realizzazione del primo album di inediti che dovrebbe vedere la luce nel 2017.

OGGETTI “MISTERIOSI” NELLA FONTANA DI VIA DEL SOLE 
Un teschio, una tastiera da computer impiastricciata di cenere che fa da vassoio a bambole in miniatura, ciondoli e orecchini, mouse, batterie, lucchetto, coltelli, resti di computer maniglia, un piatto con materiale gelatinoso sono gli strani oggetti ritrovati nel lavabo in pietra della fontana di via del Sole a Benevento nei pressi della Villa Comunale. La scoperta, subito rimbalzata attraverso i social, ha indotto in molti a pensare a riti satanaci e a stregonerie. A fugare ogni dubbio, però, lo studioso di storia locale, Enzo Gravina, da noi interpellato sulla vicenda, secondo cui si tratterebbe solo di una goliardata: “Le fontane e i luoghi all’aperto – ci ha riferito – non sono affatto legati ai riti satanaci, che, invece, vengono fatti in posti nascosti e chiusi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 5 ore fa

“Seminari scolastici sulla sanità”: domani al Teatro Libertà corso di formazione di primo soccorso

redazione 7 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 7 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 8 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 8 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 11 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content