fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Ospedale Rummo, il commissario Berruti traccia il bilancio 2015: “Azienda tra le prime in Campania”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO “L’azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento si conferma tra le prime della Campania con un risultato tra fatturato e sanità fornita che supera il 60%.” Sono le parole con cui il commissario Giampiero Maria Berruti ha sintetizzato il bilancio 2015 dell’attività svolta a partire dal 15 gennaio dello scorso anno e presentato attraverso 23 slide alla stampa questa mattina presso il padiglione SS. Maria delle Grazie.

Un anno che si è caratterizzato per l’avvio di avvisi e concorsi pubblici per l’assunzione, la mobilità e la stabilizzazione del personale medico e dipendente, per l’acquisto di tecnologie e dispositivi sanitari avanzati con una spesa un totale di circa 39 milioni di euro.

Punta d’orgoglio per Berruti è l’acquisto della terza Tac di centraggio e dell’acceleratore lineare necessario quest’ultimo per i malati oncologici e che vedrà il primo utilizzo clinico ad aprile prossimo.

In attesa di finanziamento da recuperare con le risorse del nuovo Por anche l’acquisto di tecnologie per la risonanza magnetica, per i dispositivi necessari al Pronto Soccorso e per la diagnostica.

Aumentata la spesa per i farmaci contro l’epatite e per la chemioterapia ambulatoriale ma anche per i presidi sanitari da circa 22 milioni di euro nel 2014 a 28 milioni di euro nel 2015.

Positivo, secondo Berruti, anche il dato relativo ai ricoveri ordinari che vedono diminuire quelli con codice bianco, verde e giallo e quello relativo alle prestazioni ambulatoriali in diminuzione nel 2015 con un rimborso di oltre sei milioni di euro.

Aspettative rosee anche sul fronte delle ristrutturazioni delle sale operatorie del padiglione Moscati per l’urgenza emergenza e del padiglione San pio per la ginecologia e l’ortopedia. E’ stato rinnovato, infatti, l’accordo con la ditta appaltatrice con l’impegno alla consegna, pena una penale di oltre cinquemila euro al giorno per il mancato assolvimento, per le prime entro maggio prossimo e per le seconde entro il 2017.

Soddisfatto per il lavoro svolto il commissario che per il futuro auspica un maggiore rapporto di collaborazione con l’Asl Benevento con cui è stato rinnovata la convenzione per l’utilizzo dei medici nei presidi Saut e non nasconde la speranza per una continuità dell’impegno.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 3 settimane fa

Giorgia, Elly, Vicienz e Clemente: che anno, ragazzi! 

redazione 1 mese fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

redazione 2 mesi fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 2 mesi fa

Azienda Consortile B02, è tempo di bilanci: risultati positivi, impatto sociale crescente e ruolo strategico nella programmazione PNRR

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 12 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 13 ore fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 13 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 16 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 17 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 18 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content