Valle Caudina
Ad Airola gli attori Lucio Allocca e Sergio Assisi per l’inizio delle attività della scuola di teatro “Paolo Petti”

Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno gli attori Lucio Allocca e Sergio Assisi ad inaugurare il 24 gennaio prossimo le attività didattico-istituzionali della Scuola di Teatro “Paolo Petti” di Airola per la direzione artistica di Gabriella Petti.
A partire dalle ore 16, infatti, ci sarà una lezione dimostrativa gratuita presso il Teatro Comunale di Airola per chi vorrà successivamente prendere parte alle iniziative di divulgazione e conoscenza teatrale promosse dall’associazione culturale “Paolo Petti”.
La scuola di Teatro “Paolo Petti” promuove lezioni di recitazione ed educazione alla voce, di dizione e fonetica, di movimento scenico, di studio del testo per la scena, di scrittura drammaturgica, di storia del teatro, di doppiaggio e adattamento dei dialoghi.
Saranno affrontate anche le questioni più tecniche come la preparazione ai casting e ai provini, l’acting coach, l’allestimento degli spettacoli, l’organizzazione di rassegne e di concorsi teatrali.
Nell’ambito delle attività didattiche, rivolte a bambini, ragazzi e adulti, sono previsti anche stage con professionisti nazionale e internazionali.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Airola e segna un ulteriore passo nella direzione di un territorio sempre più orientato alle diverse declinazioni della cultura che le numerose associazioni culturali presenti nella cittadina promuovono.
Da molti anni a questa parte Airola si caratterizza, infatti, per il connubio tra il dinamismo associativo e le variegate proposte culturali presenti sul territorio, ma anche per ia forte presenza di rassegne teatrali organizzate dal Comune e dalla Pro Loco.
Per prenotarsi alla lezione dimostrativa e iscriversi ai corsi è possibile chiamare al 334 1277400; o al 3395962919 oppure contattare l’associazione culturale all’indirizzo ass.culturale.paolopetti@gmail.com.