fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, Ncd traccia il bilancio del 2015 e pensa alle comunali. Bello sull’alleanza con il Pd: “Vogliamo chiarezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Il bilancio politico sul 2015, le idee programmatiche in vista delle elezioni comunali del prossimo anno e i risultati raggiunti sul piano nazionale. Sono i temi affrontati questa mattina dagli esponenti del Nuovo Centrodestra sannita nel corso della conferenza stampa di fine anno.

Durante l’incontro, il coordinatore provinciale Ncd Gianvito Bello, insieme al componente della direzione nazionale Luigi Barone e al coordinatore provinciale dei giovani Francesco Farese, ha ripercorso alcune delle principali azioni messe in campo: dal contributo del partito di Alfano alla Legge di Stabilità al campo della salute con il ministro Beatrice Lorenzin, passando per il sostegno alle forze armate.

Ultimo in ordine di tempo, l’intervento sulla dichiarazione dello stato di calamità per il Sannio al quale ha lavorato il sottosegretario del Nuovo Centrodestra, Giuseppe Castiglione.

Sul fronte squisitamente politico, invece, prosegue l’operazione del partito per unire le diverse anime del centro. Un’operazione dal respiro nazionale, ma che dovrà trovare, necessariamente, la sua applicazione nel Sannio.

“Il mondo dei centristi – ha spiegato Bello – è diviso in mille rivoli, tocca a noi cercare di dare un ordine”. Nel nuovo progetto dovrebbero rientrare sia l’Udc di Cesa che gli iscritti di Centro Democratico.

L’obiettivo è arrivare alle amministrative con un fronte compatto, capace di dialogare con serenità con la coalizione che si candiderà a guidare la città di Benevento e altri 22 Comuni. Resta, però, aperto il nodo alleanze: l’unica via percorribile è quella che conduce al Pd, “ma – ha spiegato Bello – vogliamo chiarezza su idee e programmi. Non accetteremo accordi di potere e se non ci sarà l’intesa siamo pronti a correre da soli”. Un messaggio chiaro a tutte le anime del Pd e che rafforza la posizione di Ncd che chiederà le primarie di coalizione nel caso si raggiunga l’accordo.

Inoltre, per il capoluogo c’è anche la possibilità di un riutilizzo da parte del Ministero della Difesa dell’Ex scuola Allievi carabinieri. Al momento, ha commentato Barone nel corso della conferenza stampa, è ancora un progetto in fase embrionale, ma rientra nella volontà del Governo di rivalutare le caserme che attualmente sono inutilizzate. Ad ogni modo, nei prossimi mesi dovrebbero emergere maggiori dettagli sulla vicenda.

“Questa città ha bisogno di cambiare pagina definitivamente”, ha concluso Bello commentando le “rivoluzioni a metà” delle quali ha parlato il sindaco Pepe nel corso della sua conferenza stampa di fine anno. Scrivere un nuovo capitolo per Benevento, dunque, non sarà semplice visto che i membri della Giunta Pepe potrebbero divenire gli alleati per la corsa a Palazzo Mosti.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 1 settimana fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

redazione 1 settimana fa

‘La città del pensaci tu’: De Vincentiis racconta la crisi della partecipazione a Benevento. Venerdì le presentazione alla Solot

redazione 2 settimane fa

Matera (FdI): “Una grande partecipazione per Cirielli. Pronti a costruire un Sannio e una Campania più forti”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 2 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 2 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 3 ore fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Primo piano

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 6 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 7 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 7 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content