POLITICA
I giovani di Italia Unica Benevento protagonisti a Roma

Ascolta la lettura dell'articolo
“I giovani sono la chiave per poter risollevare questo Paese e Corrado Passera crede molto in loro”. Così in una nota Marco Cefalo, giovane beneventano di Italia Unica, dopo aver partecipato alla riunione del Comitato Promotore di “Unica Giovani” – il movimento giovanile di Italia Unica – che si è riunito lo scorso 12 dicembre presso la sede nazionale del partito.
“Italia Unica – continua Cefalo – sta costruendo un movimento giovanile che si preoccupi delle nostre problematiche e bisogni ma che sia, soprattutto, votato a valorizzare le nostre potenzialità. Con molta soddisfazione, anche Benevento partecipa a questa rivoluzione. Un momento importantissimo di condivisione di idee e, soprattutto, di progetti che prenderanno forma concreta da qui a poco. Anche noi – conclude – abbiamo portato il nostro contributo, manifestando con la nostra presenza di voler partecipare attivamente alla vita politica del movimento.”
“La testimonianza del nostro rappresentante giovani Marco Cefalo e la nostra presenza in “Unica Giovani” – afferma Amina Ingaldi, Referente della Porta di Italia Unica Benevento Città – vuole esser ancora di più un invito a tutti i giovani della città. Noi crediamo che sia ancora possibile cambiare le cose, sperare in un futuro migliore, più sicuro e sereno. Per fare questo però si ha bisogno del loro impegno e della loro volontà.
Deve risvegliarsi in loro la consapevolezza che soltanto mettendosi in gioco potranno evidenziare le loro capacità e potenzialità. Sono loro la vera espressione del nuovo. Saremo ben lieti di lavorare al fianco dei più giovani e lottare insieme per ciò che gli spetta di diritto: un mondo migliore”