fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Alluvione, giovane scrive al Papa. E a casa gli arrivano rosario e lettera: “Francesco prega per il Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stata la sofferenza che ha visto negli occhi delle famiglie colpite dall’alluvione dello scorso 15 ottobre che ha spinto Pietro Cirillo, un beneventano 24enne, a scrivere a Papa Francesco. Parole cariche di emozione quelle che sono giunte fino a Città del Vaticano e, attraverso le quali, erano raccontati gli eventi che hanno colpito il Sannio durante quei drammatici giorni.

Nella missiva, il giovane sannita ha chiesto al Santo Padre di aiutare le popolazioni alluvionate e di portare il suo amore ad una terra martoriata dal maltempo.

“Abbiamo bisogno di lei sua Santità – si legge nel testo della lettera –. Abbiamo bisogno di qualcuno che sappia dare sostengo, anche solo una carezza, a quelle persone che hanno perso tutto, ma non la fede e la speranza. So che la sua giornata è piena di impegni, ma le chiedo di venire da noi e di guardare con i suoi occhi la sofferenza. La prego, venga da noi”.

Una richiesta che Papa Francesco non ha potuto esaudire, ma l’appello di Pietro non è passato inosservato. Questa mattina, infatti, il 24enne ha ricevuto una risposta: un pacchetto con all’interno una lettera dal Vaticano, un rosario e un santino del Papa.

Un regalo inaspettato che il giovane ha voluto condividere con l’intera comunità sannita. “Profondamente colpito per i recenti drammatici accadimenti – si legge nella risposta della Segreteria di Stato vaticana -, il Santo Padre intende esprimere sentita vicinanza spirituale e assicurare un particolare ricordo all’Altare.

Mentre chiede il favore di pregare per lui, Sua Santità imparte di cuore la Benedizione Apostolica e accompagna tale gesto con l’acclusa corona del Rosario appositamente benedetta, augurando che il Signore le conceda abbondanza di luce, gioia e pace”.

Attraverso l’iniziativa di Pietro, la benedizione del Papa e il suo invito a non perdere la speranza sono giunti nelle case di tutti i cittadini beneventani, soprattutto in quelle più colpite dall’alluvione. Un bel segnale per l’intero Sannio che da due mesi ha intrapreso il difficile cammino per uscire definitivamente dal fango.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 2 mesi fa

Le associazioni AMASIT e ‘Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’ incontrano Papa Leone XIV

redazione 3 mesi fa

I Fatebenefratelli in udienza generale da Papa Leone XIV

redazione 3 mesi fa

Per San Lorenzo Maggiore è storia: la Statua di San Lorenzo Martire arriva in Vaticano per la benedizione di Papa Leone

Dall'autore

redazione 5 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 5 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 5 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 9 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content