fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 dicembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – MENSA SCOLASTICA: LA PROTESTA DELLE MAMME
Chiarezza, serietà e pasti di buona qualità. Richieste legittime quelle dei genitori dei piccoli studenti della scuola primaria “San Vito” di Benevento che, nel giorno della ripresa della mensa, hanno protestato di fronte l’istituto. Non si placano le polemiche su un servizio che non sembra riuscire a decollare definitivamente, nonostante Palazzo Mosti l’abbia aggiudicato in maniera provvisoria alla ditta Quadrelle 2001. I pasti consegnati all’interno della scuola sono stati una quindicina su una popolazione studentesca di oltre 100 bambini. “Noi vogliamo la mensa – hanno messo subito in chiaro i genitori -. Il vero problema, però, è la mancanza di chiarezza da parte delle istituzioni”.

IN VIA RUMMO LO STRISCIONE CONTRO L’AMMINISTRAZIONE
Un “Buon Natale” amaro e allo stesso tempo ironico quello recapitato questa mattina all’amministrazione comunale di Benevento. Più che un augurio, però, si è trattato di un consiglio, sotto forma di striscione, firmato dai commercianti di via Gaetano Rummo e posizionato alla Galleria Malies, uno dei luoghi simbolo e vero monumento del degrado cittadino. “Visto che adesso in zona non esiste il commercio, per le prossime elezioni fate finta che noi non esistiamo”: questo il messaggio forte e chiaro – a 5 mesi dalle votazioni di Palazzo Mosti – recapitato alle istituzioni.

POST ALLUVIONE: DONATI 3400 EURO ALLA “MOSCATI”
La scuola secondaria di primo grado “Moscati” di via Cosimo Nuzzolo a Benevento, gravemente danneggiata dall’alluvione del 15 ottobre scorso, continua a circa due mesi di distanza dal disastro che ha colpito il Sannio ad essere destinataria di gesti di solidarietà e donazioni. Dopo la consegna di computer e stampanti da parte del Rotary Club Benevento, il 19 novembre scorso, oggi è arrivato l’assegno circolare di circa 3400 euro del liceo “Fermi” di Montesarchio, frutto di una manifestazione di solidarietà organizzata dagli alunni e dal personale scolastico dell’istituto caudino.

BASELICE, TORNA IL PRESEPE VIVENTE
Organizzato dall’Associazione “Amici del Presepe Vivente di Baselice” e curato dal parroco don Michele Benizio in collaborazione con l’Ente comunale, ritorna il Presepe Vivente. Quest’anno l’appuntamento sarà i prossimi 27, 28 e 29 dicembre, dalle ore 16:30 alle ore 22:00, con il momento culmine della rappresentazione, la scena della Natività, che si terrà alle ore 20:30. Il Presepe Vivente di Baselice si conferma una rappresentazione unica nel suo genere che segue il Vangelo e la Bibbia e ripercorre fedelmente tutta la vita di Gesù, dalla nascita alla risurrezione.

METEO: IL SOLE FARA’ CAPOLINO NEL WEEK END
Nei prossimi giorni proseguirà la stabilità atmosferica per la persistenza dell’alta pressione. Il fine settimana vedrà così la prevalenza di bel tempo anche se non è completamente escluso il rischio di qualche perturbazione. L’assenza di precipitazioni di rilievo potrebbe protrarsi anche oltre metà mese, ma rimane comunque molta incertezza sull’evoluzione meteorologica delle prossime ore. Nel week end, le temperature scenderanno intorno ai 13 gradi centigradi con un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Riapre il Teatro De Simone, Fondazione Benevento Città Spettacolo ringrazia l’amministrazione

redazione 1 ora fa

Da Forza Italia alla Lega: l’airolano Umberto Falco segue Vittorio Fucci

redazione 2 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Riapre il Teatro De Simone, Fondazione Benevento Città Spettacolo ringrazia l’amministrazione

redazione 2 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 16 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content