Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Comune di Solopaca, la Uil Fpl: ok al contratto collettivo decentrato integrativo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Solopaca è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valevole per l’anno 2015.

Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Clara Cimino e il responsabile di servizio Basilio Tanzillo; per la parte sindacale Antonio Pagliuca della Uil Fpl, Raffaele Fonzo della Fp Cgil, Mauro Pagnozzi della Cisl Fp, Carlo Lisella, Gabriele Ciambrelli e Salvatore Riccardi per la Rsu. Verbalizzante Pasquale Casillo.

Le risorse decentrato per l’anno 2015, pari ad € 40.000,00, a cui vanno aggiunti € 10.610,00 di economie anni precedenti, per un totale di € 50.610,00, sono state così ripartite: indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità € 11.000,00; indennità di comparto € 10.700,00; lavoro straordinario € 5.150,00; indennità turnazione vigili urbani € 5.000,00; indennità di rischio € 4.300,00; indennità maneggio valori € 355,00; indennità di reperibilità € 3.000,00; progetti di lavoro € 11.105,00.

I rappresentanti sindacali hanno protestato per la mancata approvazione dei progetti di produttività per l’anno 2014, minacciando azioni specifiche se ciò si dovesse ripetere anche per il 2015! Inoltre, hanno richiesto che la prossima riunione di contrattazione integrativa si tenga entro il 29 febbraio 2016 per evitare approvazioni a consuntivo dell’ultimo minuto.

“Anche per l’anno 2015 – ha dichiarato il segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca – abbiamo licenziato un ottimo contratto integrativo che tiene conto sia della necessità di migliorare i servizi resi ai cittadini che di valorizzare la professionalità dei lavoratori, in un ente ove a fronte dei circa 10 pensionamenti degli ultimi anni non è stato assunto più nessuno! Questo vuol dire che i lavoratori solopachesi lavorano il doppio e hanno diritto di ricevere i più giusti incentivi salariali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Solopaca, successo per la prima giornata mariana dedicata alla Terza Età al Santuario del Roseto

redazione 1 mese fa

Solopaca, scuole chiuse il primo giugno per la tradizionale discesa della Madonna del Roseto

redazione 2 mesi fa

Solopaca fiorisce: cittadini, associazioni e ragazzi insieme per coltivare bellezza e inclusione

redazione 3 mesi fa

Solopaca, tragico schianto contro auto in sosta: muore centauro 37enne

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 46 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 6 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content