Titerno
Al “Carafa Giustiniani” il seminario “Allplan Bim, un nuovo metodo di progettazione e costruzione integrato”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Istituto Tecnico per Geometri “Carafa Giustiniani” di Cerreto Sannita, diretto da Giovanna Caraccio, ha organizzato grazie all’opera dei docenti dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio, il seminario sul tema: “Allplan Bim, un nuovo metodo di progettazione e costruzione integrato”.
Gli alunni della scuola titernina hanno così avuto l’occasione di conoscere metodi di progettazioni architettoniche tridimensionali con un controllo dei costi di produzione con risparmi fino al 30% sulle realizzazioni ed una pianificazione temporale delle lavorazioni. In questo modo si potranno creare nuove figure professionali che diano sbocchi ai giovani.
Del resto l’incontro ha puntato ad affrontare in modo pratico i temi del lavoro quotidiano. Non a caso in Italia l’attività edile è svolta da realtà medio-piccole sia nel settore degli studi di progettazione sia nell’imprese di costruzioni.
Il convegno si inquadra in una serie di iniziative varate per allargare l’attività prettamente scolastica e dare così agli studenti del “Carafa Giustiniani” competenze e conoscenze per il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.