Sindacati
Circello, ok al contratto collettivo decentrato integrativo 2015. Soddisfatta la Uil

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento ha reso noto che presso il comune di Circello è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valido per l’anno 2015.
Le risorse ammontano complessivamente a 75.334,70 e saranno ripartite tra progressioni economiche orizzontali per gli anni pregressi, per le indennità di comparto, per il finanziamento del reinquadramento dei vigili, per l’indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità, per l’indennità di rischio, di maneggio, di reperibilità, di lavoro festivo e straordinario, per progetti di lavoro e per incentivi Rup lavori pubblici.
L’intesa è stata raggiunta dal segretario comunale Flavia Laghini, dal responsabile di servizio Pietro Paolo Petriella in rappresentanza della parte pubblica, da Fioravante Bosco della UIL FPL, Vito Zanchelli della Rsu Uil Fpl e dai rappresentanti delle altre sigle sindacali per la parte sindacale.
Intanto la parte sindacale ha chiesto che si dia corso alla liquidazione delle quote di salario accessorio per l’anno 2014, e in particolare per maneggio valori e lavoro straordinario.
Il segretario generale aggiunto della UIL Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, a margine della riunione, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto poiché è stato sottoscritto un ottimo contratto integrativo. Per la Uil Fpl va sempre privilegiata la valorizzazione della professionalità dei lavoratori e il miglioramento dei servizi resi ai cittadini. Quando si rispettano queste due condizioni che per noi ci devono sempre essere, le trattative giungono facilmente a conclusione. Ora l’impegno della Uil Fpl è per la trattativa relativa al prossimo anno solare”.