CULTURA
#SiAmoSannio, tutto pronto per lo spettacolo in favore degli alluvionati. L’organizzazione: “Evento per non dimenticare”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Attori, comici, musicisti e presentatori tutti insieme per mantenere alta l’attenzione sull’emergenza alluvione. Benevento si appresta a vivere una serata speciale grazie all’iniziativa #SiAmoSannio, in programma il prossimo 16 novembre al Teatro Massimo.
Un evento benefico per raccogliere fondi, grazie ad uno show al quale parteciperanno artisti locali e nazionali. Lo spettacolo è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte l’ideatore Massimo Contini, Peppe Fonzo, che si occuperà della regia e i musicisti sanniti Giuliana Danzè, Shark Emcee e RH Negativo.
“L’idea – ha commentato Contini – nasce dalla voglia di un gruppo di amici, di voler contribuire in maniera concreta alla rinascita della terra che amiamo e che è stata devastata dall’alluvione degli scorsi 15 e 19 ottobre”.
Ricchissimo il programma che prevede performances che abbracceranno l’intero campo artistico: dalla musica al teatro, passando per il cabaret e la danza.
Il ricavato della serata – ogni biglietto ha il costo di 15 euro – sarà devoluto in beneficenza. “Tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa – ha concluso Contini – si esibiranno gratuitamente. Si tratta di un bel gesto di solidarietà e vicinanza al Sannio”.