fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Riordino Province, entro il 19 novembre l’elenco dei dipendenti interessati dal trasferimento in Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Regione Campania accelera sul riordino delle funzioni amministrative non fondamentali delle Province. Entro e non oltre il prossimo 19 novembre dovranno essere comunicati gli elenchi dei dipendenti interessati dal trasferimento in Regione.

Lo comunica il Segretario Generale della Provincia di Benevento Franco Nardone che, avendo ricevuto la richiesta formale da parte della Direzione per le Risorse Umane della Regione, ha subito attivato gli Uffici della Provincia per onorare la scadenza indicata.

In particolare, a seguito dell’approvazione della Legge Regionale n. 14 del 9 novembre scorso, che, com’è noto, riporta alla Regione le competenze in materia di agricoltura, caccia e pesca, assistenza sanitaria all’infanzia, turismo ed altre già esercitate dalle Province, la Direzione Risorse Umane della Regione ha chiesto alle quattro Province ed alla Città Metropolitana di dare corso al trasferimento nella Giunta regionale del personale che si occupava delle predette materie.

Il Segretario Nardone specifica che dovranno essere trasmessi alla Direzione per le Risorse Umane della Regione gli elenchi dei dipendenti che attendevano alle funzioni non fondamentali alla data dell’8 aprile 2014 allorché entrò in vigore, come si ricorderà, la legge n. 56 (la cosiddetta Legge Delrio), che ha dato il via alla ristrutturazione di questo comparto del sistema istituzionale, successivamente rafforzata con la Legge di Stabilità per il 2015 che ha disposto la riduzione del 50% degli addetti in servizio.

Gli elenchi da inviare in Regione dovranno essere corredati dai costi connessi al pagamento delle spettanze contrattuali. Nardone specifica, altresì, che dovranno essere inviati anche gli elenchi del personale che attendono alle attività che sono state confermate nelle competenze delle Province e cioè quelle che riguardano biblioteche, musei e pinacoteche.

Il Segretario Nardone, infine, ha precisato che la stessa Direzione delle Risorse Umane della Regione ha esplicitato che l’acquisizione degli elenchi dei dipendenti “non può costituire, almeno alla stato, effettivo vincolo all’assunzione dei nominativi ivi indicati, atteso che il Piano di Stabilizzazione finanziaria prevede la necessità di concertare con il Dipartimento della Funzione Pubblica ed il Ministero Economia e Finanza le assunzione di nuovo personale, in sostituzione di quello cessato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 7 ore fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 5 giorni fa

Illuminazione monumenti: due Comuni del Sannio finanziati, tre esclusi dal bando regionale

redazione 5 giorni fa

Regione, Fico incontra gli assessori: “Avanti con spirito di squadra”

Marco Staglianò 6 giorni fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

Dall'autore

ntr24admin 2 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 2 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 4 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 7 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content