fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Alluvione, l’associazione pendolari Sannio e il Comitato Tpl Fortore: “Corse garantite nonostante la tragedia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A due settimane dall’immane disastro che ha colpito la città di Benevento e l’intero Sannio, abbiamo ancora presente nella mente, le immagini di devastazione che la furia dell’acqua ha provocato al nostro territorio e al nostro sistema produttivo. Anche questa volta, per fortuna, il popolo sannita ha dimostrato la sua forza e la sua tenacia e a poche ore dai tragici eventi, si è rimboccato le maniche e ha cominciato a lavorare, per cercare di ritrovare, quella normalità e tranquillità che fino a poco prima della tragedia, cadenzavano la nostra quotidianità”. Così in una nota congiunta il Comitato Tpl Fortore e l’associazione Pendolari Sannio – Terra di Lavoro.

“A questo – prosegue la nota -, come rappresentanti dei pendolari di Benevento e Caserta, e del Fortore dobbiamo aggiungere una nota positiva rivolta alle varie aziende di Trasporto che operano sul territorio del Sannio, sia quelle del trasporto su gomma, pubbliche e private, sia quelle che operano nel trasporto su ferro. Nonostante i danni ingenti subiti dalla rete stradale della nostra Provincia ed da alcune linee ferroviarie come ad esempio la Benevento-Caserta, grazie all’opera incessante del personale di queste aziende in stretta collaborazione con le nostre Associazioni, è stato possibile garantire, fin da subito, un sistema di trasporto alternativo che ha permesso di non isolare la città di Benevento e la sua Provincia facendo in modo che tutti, si potessero ancora muoversi liberamente per raggiungere le sedi di lavoro/studio

In particolare – spiegano i pendolari – un ringraziamento doveroso va ai dirigenti e al personale di Trenitalia e RFI , che nei giorni immediati ai tragici eventi, hanno messo a disposizione mezzi alternativi di spostamento sulla linea Benevento – Caserta – Roma che sostituissero i treni non utilizzabili a causa dei danni subiti da quel tratto di linea ferroviaria, tra l’altro in breve tempo ripristinata e tornata in pieno funzionamento.

Per quanto riguarda il trasporto su gomma – aggiungono i Comitati -, nello specifico nelle zone del Fortore, il nostro ringraziamento è rivolto all’azienda E.T.A.C. Srl, alla proprietà, alla direzione , al personale viaggiante, che nonostante la precarietà delle strade e l’inagibilità di molte di esse è riuscita, non senza difficoltà, a predisporre un sistema alternativo di collegamento, che ha garantito agli abitanti dei paesi del Fortore, in particolare studenti e lavoratori di raggiungere Benevento. Naturalmente visti i danni subiti dal sistema viario, i disagi ci sono e sono notevoli, alcune zone come la piana di Calise, tra San Giorgio la Molara e Pago Veiano è ancora chiusa al traffico, la strada per Pesco Sannita ha subito notevoli danni, e dunque i collegamenti sono difficili, ma solo un veloce ripristino della viabilità potrà garantire il ritorno alla normalità.

Per questo – conclude la nota – si chiede agli organi competenti di intervenire, quanto prima soprattutto laddove non siano necessari interventi strutturali di ricostruzione ma soltanto di manutenzione e messa in sicurezza. Nel ribadire il nostro grazie agli uomini e donne di tutte le Aziende di trasporto che, nel silenzio generale, ci hanno fatto sentire la loro vicinanza con il loro impegno e la loro professionalità, non possiamo non sottolineare come in questa fase cosi delicata si è sentita ancora una volta la mancanza di un Assessore Regionale ai Trasporti e di una struttura alla quale poter fare riferimento, per fare fronte a queste difficoltà”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Stazione di Caserta confermata nodo strategico nella AV Napoli–Bari: soddisfazione dell’Associazione Pendolari

redazione 4 mesi fa

La lettera dei pendolari Benevento–Roma: “Rimborsi inutili, vogliamo arrivare al lavoro”

redazione 5 mesi fa

Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

redazione 5 mesi fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

‘La Voce delle Donne’: nuovo atto costitutivo e avviato iter per iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

redazione 19 minuti fa

Export agroalimentare verso gli USA in flessione, Cia Campania lancia l’allarme

redazione 23 minuti fa

Alto Calore, Errico (FI): “Inaccettabili rincari senza confronto. Subito un’assemblea aperta con sindaci e territori”

redazione 27 minuti fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

Marco Staglianò 5 ore fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cinque modi per rendere il Natale un’esperienza terapeutica

redazione 16 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content