fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 ottobre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – HACKERATO IL SITO DELL’ADISU
Hackerato il sito dell’Adisu dell’Unisannio. Le immagini che vi stiamo mostrando sono state registrate nel primissimo pomeriggio di oggi sul portale web dell’Azienda per il Diritto allo Studio dell’ateneo sannita. Al posto di news e informazioni per gli studenti, all’improvviso, è apparsa una bandiera con la dicitura “Repubblica Araba Saharawi” e un video cruento che mostrava alcune violenze subite da donne, accompagnato da un messaggio per il Governo Italiano. Il black out informatico è durato in tutto circa 15 minuti. Il tempo necessario ai tecnici dell’Università di Benevento per ripristinare il servizio. Sempre secondo quanto riferito dall’Adisu, i dati sensibili contenuti all’interno del portale non sono stati raggiunti.

SCONTRO TRA DUE AUTO SUL PONTE CALORE
E’ necessario installare uno specchio parabolico all’incrocio tra via del Pomerio e il ponte Calore, chiediamo al Comune di intervenire per garantire maggiore sicurezza”. Parole profetiche quelle Francesco Farese, coordinatore provinciale dei giovani Ncd, che lo scorso 9 ottobre è intervenuto per denunciare la pericolosità della trafficata arteria cittadina. Cinque giorni dopo è arrivato l’impatto tra due auto. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, una Fiat Punto e una Hyundai I10 si sono scontrate, distruggendo anche un palo della segnaletica stradale ed alcuni cartelli pubblicitari posizionati a bordo strada. Fortunatamente i due conducenti sono rimasti illesi nell’incidente.

BENEVENTORRONE: SI LAVORA PER L’XI EDIZIONE
Il Comune e la Camera di Commercio di Benevento si preparano per l’XI edizione di “Beneventorrone”. La manifestazione, dedicata ad uno dei dolci tipici sanniti, andrà in scena lungo il corso Garibaldi dal 27 al 29 novembre prossimi. Una tre giorni dedicata alle eccellenze dolciarie del capoluogo, ma non solo. Confermata anche la presenza delle simpatiche casette in legno che ospiteranno i commercianti. Per ogni struttura è prevista la quota di partecipazione di 150 euro. “Per l’inizio della manifestazione – ha commentato l’l’assessore alle Attività produttive De Luca – ci saranno già le luminarie. L’obiettivo è quello di migliorare sempre di più”.

PREFETTURA: SAN MARCO DEI CAVOTI DICE NO
Il Comune di San Marco dei Cavoti si unisce al coro dei no all’accorpamento della Prefettura di Benevento con con quella di Avellino, che dovrebbe avvenire entro dicembre 2016, come previsto dallo schema di decreto sulla riorganizzazione del Ministero dell’Interno e rientrante nelle Riforma Madia. Con una delibera di giunta comunale del 6 ottobre scorso, il sindaco Giovanni Rossi e l’amministrazione sammarchese hanno invitato il presidente del Consiglio dei Ministri e il Ministro dell’Interno a “rivedere le previsioni del decreto e a non dare luogo alla soppressione o accorpamento della Prefettura di Benevento”, proponendo, invece, di avviare una approfondita riflessione sul tema con il coinvolgimento dei rappresentanti territoriali.

ISTITUITO IL COMITATO PERCORSO NASCITA
Migliorare la qualità e la sicurezza dell’assistenza alle future mamme e ai nascituri è l’obiettivo del “Comitato Percorso Nascita Aziendale” (C.P.N.A.) istituito dall’Asl di Benevento con una deliberazione odierna del commissario straordinario Gelsomino Ventucci. L’iniziativa, che punta tra le altre cose alla riduzione del taglio cesareo come modalità di parto, è stata realizzata sulla base di quanto previsto dalla Regione Campania in materia di promozione e di miglioramento delle nascite e di integrazione tra gli ospedali e il territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

redazione 1 ora fa

“Lunaria 2”: in uscita il 3 maggio il nuovo disco di Luca Aquino. Concerto a Benevento il 22 giugno

redazione 2 ore fa

OffTEC annuncia l’Evento “AI – Architectural Innovations: Esplorando le Frontiere dell’Intelligenza Artificiale”

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

redazione 1 ora fa

“Lunaria 2”: in uscita il 3 maggio il nuovo disco di Luca Aquino. Concerto a Benevento il 22 giugno

redazione 2 ore fa

OffTEC annuncia l’Evento “AI – Architectural Innovations: Esplorando le Frontiere dell’Intelligenza Artificiale”

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento, chiude la scuola Bilingue: a giugno l’ultima campanella. Il preside Ciampa scrive alle famiglie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content