Titerno
Cerreto Sannita, Adam Biondi è il neo presidente del consiglio direttivo della Società di Mutuo Soccorso

Ascolta la lettura dell'articolo
Si insedierà domenica 11 ottobre alle ore 17 presso la sede sociale di via Felice Cavallotti il nuovo Consiglio direttivo della Società di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita, eletto lo scorso 6 settembre.
La cerimonia inizierà con il giuramento degli eletti, che prevede la lettura delle formule previste dallo Statuto originario del 1881. Seguirà lo scambio delle insegne e dei diplomi di nomina.
Sono previsti gli interventi del presidente eletto, Adam Biondi, delle autorità e dei presidenti delle Consorelle Società di Mutuo Soccorso della Campania.
La cerimonia, che sarà allietata dalla musica del giovane Agostino Conte, terminerà con un rinfresco offerto a tutti i presenti dagli eletti.
Adam Biondi, iscritto alla Società dal 2006, segretario aggregato al Consiglio nel biennio 2007-08 e vicepresidente dal 2009 al 2015, è stato eletto il 6 settembre, diventando il quarantesimo presidente della Società Operaia di Cerreto Sannita, con 101 voti su 150 aventi diritto al voto.
“Mai un presidente – si legge in una nota – era stato eletto con un così imponente suffragio nella storia ultracentenaria della Società di Mutuo Soccorso cerretese”.
Oltre al presidente Adam Biondi, il Consiglio per il triennio 2015-18 sarà formato da: Fabio Cucinelli e Luciana Lavorgna in qualità di vicepresidenti, Carlo Iride come tesoriere, Luigi Nunziante nel ruolo di segretario, Marzia Ciaburri in qualità di revisore dei conti; Giuseppe De Nicola, Gennaro Del Vecchio, Ada Gagliardi, Antonio Grimaldi, Maria Luisa Meglio, Andrea Parente, Tommasina Parente e Maria Grazia Rubano in qualità di consiglieri.